Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Mamme Single Secrets: Uomini e Libertà

Care mamme single,
mi chiedete spesso:

"Ma Ariel, secondo te, perché certi uomini fuggono davanti all' amore?"

In tutta sincerità, potrei dirvi....... perché non amano abbastanza, ma è anche vero che sarebbe limitativo, quindi, vale la pena di spenderci due righe.

Parlare di maschietti e di amore....non sembrerebbe una cosa difficile, perché, la sfera dei sentimenti offre sempre molti argomenti.

Ma, quando si esplora "l'altra metà del cielo", si notano tante differenze e, la cosa si rivela meno semplice del previsto.

Abbiamo già trattato l'argomento Uomini e Paura di Mettere la Testa a Posto ed abbiamo anche visto come, in molti (ma non tutti, per fortuna) , quando provano un sentimento forte, si spaventino.

Certo, anche loro sono alla ricerca del vero amore, ma, spesso, può succedere che si sentano combattuti.

Mamme single, la differenza tra certi uomini e molte donne, sta nel fatto che, molte di noi crescono con l'idea dell' incontro speciale e con la voglia di trasformare il loro sogno in realtà.... mentre, a loro può succedere  di opporre resistenza davanti a qualcosa che possa "disarmarli" (in senso positivo, s' intende).

Perché?

Sinceramente, credo che sia una cosa insita nell' "essere maschio".......l'uomo, solitamente, trae molte delle sue sicurezze da elementi esterni (amici, gusto della conquista etc.) e, quando si sente in balìa di un sentimento tanto bello quanto poco gestibile, può capitare che non sappia come comportarsi.

Così, scaturiscono le classiche paure, che sono perfettamente normali e superabili, ma che possono diventare fonte di problemi per la coppia se sono presenti in misura eccessiva.

Può succedere, mamme single, che certi uomini  per dimostrare a loro stessi di avere ancora il controllo sulla loro vita e di non dipendere da un sentimento.......scappino o  tradiscano la donna "colpevole" di avere suscitato queste sensazioni.

Ma, così facendo, perdono l'opportunità di vivere una delle esperienze più impagabili ed entusiasmanti della loro vita: amare ed essere amati!

Ma, tranquille perché, la stragrande maggioranza non cade in un errore così grande, provando una grande gioia, scoprendo, quanto possa essere appagante il rapporto a due (con chi si ama davvero) e inventandosi, così, un modo tutto personale di vivere una nuova libertà.....quella di coppia!


Un abbraccio
Ariel e Il Manuale per Mamme Single

1 commento:

  1. ciao ragazze,
    ho letto questo articolo e posso testimoniare che di uomini che scappano ce ne sono molti.
    Anche il mio ultimo amore era molto reticente a lasciarsi andare, ma, quando ha capito di tenerci veramente le cose sono miglioarate ed abbiamo fatto il salto di qualità!
    TENETE DURO, se il sentimento è forte, prima o poi, anche i più diffidenti si arrendono!
    Lucia

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito