Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

IL MANUALE PER MAMME SINGLE: Una Faticaccia...Utile?

Ciao a tutte,
come di consueto, condivido un' altra opinione sul "nostro" ebook "Mamme Single....Come Ricominciare".

Ieri, una lettrice mi ha comunicato che lo ritiene "una vera faticaccia" (in senso positivo) .

Lì per lì...ho pensato: "Ma come? Ho fatto del mio meglio per essere chiara e diretta, allora vuol dire che ho sbagliato qualcosa?"

Poi, però, mi ha risposto che, è stata un' opinione di "impatto".

Lei è sempre stata una persona molto accondiscendente che, per anni, pur sospettando un tradimento, ha sempre fatto finta di niente e che aveva deciso, per non dovere sconvolgere la propria vita, di continuare su questa linea.

Tutto è andato bene (se così si può dire), per un certo periodo di tempo, ma, poi, è stata lasciata.

Logicamente, mamme single, si è sentita crollare il mondo addosso, perché pensava che, accettando la situazione, il marito  sarebbe rimasto con lei.

Ma, così non è stato, ed il controllo che si era sforzata di esercitare sulla sua vita, anche "accontentandosi delle briciole" è venuto meno.

Proprio per ciò, dopo avere letto il Manuale si è sentita catapultata in un altro mondo.

Io odio ripetermi, ma, l'impressione ricevuta dalla nostra amica va a sostegno della mia tesi, cioè, che, andrebbe letto da chi è già entrata nell' ottica di Ricominciare, perché entra nello specifico di situazioni che, puntualmente, si presentano a chi ha già dato il via a certi cambiamenti.

Ma non è escluso che, possa dare una spinta e fare comprendere a quelle donne che hanno sempre vissuto in funzione dell'ex, a capire quanto sia importante non trascurare mai se stesse, i propri bisogni e, cosa non meno importante, i propri sogni.

Quindi, mamme single, avendo sempre ragionato mettendosi in secondo piano, è abbastanza logico che ci si senta un tantino spiazzate, di fronte a certi consigli!

Ma, prima o poi, bisogna decidere di andare avanti e, dare un senso alla sofferenza che abbiamo vissuto.

Se ci pensate, tutto nella vita serve a crescere ed a migliorare, se lo vogliamo.

La differenza sta nell' approccio.

Molte di voi avranno già letto questo articolo, dove si sottolinea come le brutte esperienze "succedono" a tutti, ma c'è chi ne fa tesoro e chi no (vi consiglio di dargli un' occhiata).

E, quello che io mi chiedo è : "Perché. potendo ripartire da zero, dovremmo ricommettere gli stessi errori?"

Eppure, molte volte, succede e ci ritroviamo a ripetere gli stessi schemi....dal di fuori sembra assurdo, ma è così!

Io, in "Mamme Single....Come Ricominciare", ho voluto "buttare" nero su bianco quello che ho compreso e certi comportamenti che mi hanno dato risultati positivi, non vi nascondo che, probabilmente, l'ho anche fatto per ricordarmi di non commettere più errori "stupidi", perché....anch'io sono un essere umano e non ho più intenzione di inciampare in contrattempi banali.

Quando ci si trova in una nuova situazione amorosa, spesso, mettiamo in atto i soliti meccanismi e, magari, ci ritroviamo a perdere tempo prezioso con una persona che, già inizialmente, denuncia comportamenti non adatti al nostro status e, magari, lasciandoci scappare una persona che potrebbe renderci davvero felici.

Noi non possediamo la sfera di cristallo, ma è altrettanto vero che, a volte, non ci rendiamo conto di certi errori che commettiamo, perché sono insiti nel nostro modo di essere....non sapendo che, magari, sono perfettamente evitabili e che, modificando piccole cose, potremmo avere grandissimi risultati.

Invece, per comodità, a volte noi mamme separate siamo portate a pensare che "la sfiga ci remi contro", ma, credetemi se vi dico che, spesso, riveste un ruolo davvero infinitesimale nelle nostre disavventure amorose!

Il Manuale per Mamme Single, tra i vari argomenti, tratta anche questo tema, perché abbiamo il diritto, QUESTA VOLTA, di vivere un rapporto appagante, equilibrato e che ci dia tanto benessere....scusate se è poco!!

Un abbraccio.
Ariel

2 commenti:

  1. Ciao Ariel,
    ho avuto occasione di capire a cosa ti riferisci ed hai perfettamente ragione.
    Lo so che siamo reduci da una esperienza un po' tribolata, ma dobbiamo imparare a vedere anche qualche lato positivo in tutto ciò e cogliere l'opportunità di ricominciare in un modo nuovo.
    Adesso ho una nuova relazione e sono felice, all' inizio era tutto un po' complicato, ma quando mi sono resa conto che "cadevo sempre nelle stesse situazioni" ho deciso di dare una sterzata e, adesso, mi rendo conto che parte della cosa, dipendeva anche da me!
    Lucy

    RispondiElimina
  2. Parole come sempre giustissime.....

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito