Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: Una Mamma Single Si Può Innamorare?

Care amiche.....ci credete alle "congiunzioni astrali" che fanno agire e pensare le persone in un determinato modo?

Io si e ne è la riprova che da 3 o 4 giorni, la mia posta è piena di domande che riguardano tutte lo stesso argomento: Le Mamme Separate e l' Amore.

Se avete iniziato a conoscermi un po', allora sapete che io "colgo" sempre al volo l'opportunuià di approfondire le tematiche che vi interessano: ed eccoci qui.

Ormai, la mia storia la conoscete e sapete che, io sono riuscita a Ricominciare, ma ciò non toglie che, un pezzettino di me è e rimarrà sempre, mamma single nell'anima....ed è proprio per questo che esiste questo blog.

Ho notato, dalle vostre email che, la cosa che vi preoccupa principalmente, è la paura di intraprendere una nuova storia e di non sapere gestire in modo adeguato il discorso con vostro figlio.

L'altro giorno, stavo seguendo un programma dove c'era una donna che, per amore del figlio ha lasciato l'uomo che amava (e vi rimando all'articolo che abbiamo già trattato).

Sosteneva che, ha dovuto scegliere, perché, altrimenti, avrebbe perso il suo bambino (che non accettava la relazione) e lei, quell'uomo, lo amava davvero tanto!

I luoghi comuni vorrebbero che, un figlio vada messo anche davanti alla propria felicità.....ma, a mio parere c'è un limite !

Se l'uomo in questione è una brava persona e ci dona tanta serenità, mi spiegate perché io, mamma single, non posso avere il diritto di rifarmi una vita?

Il bambino in questione sarà stato sicuramente felice, avendo vinto la sua battaglia, ma, se la donna di cui sopra, avesse buttato via la felicità, rinunciando alla sua storia d'amore....per sempre?

Lui, essendo piccolino, non capisce nemmeno il sacrificio che ci sta chiedendo e, al posto di arrenderci ad un comportamento dettato dalla gelosia, dovremmo tentare con tutta la pazienza di questo mondo, di fargli capire che "qualcosa contiamo anche noi"

Al posto di, assecondare qualsiasi richiesta in nome dell'amore materno, dovremmo aiutare a crescere i nostri figli e fare loro capire che il rapporto con lui e quello con un'altra persona, sono due cose diverse e che non togliamo nulla a loro, anzi, avranno una mamma anche più serena.

Io credo che, se cediamo così in fretta le armi ( a meno che la richiesta non sia supportata da motivi plausibili e seri) rischiamo di mandare un messaggio sbagliato: quello di una donna che rinuncia, perché il proprio figlio ha deciso così, che sarà felice solo in parte e che, la prossima volta, se ci sarà, acconsentirà, ancora una volta, rinunciando all'amore.

Io, da mamma single, credo che sia più giusto porsi al proprio bambino come una persona e non solo come mamma, facendogli capire che, anche noi, abbiamo diritto al nostro angolino di felicità per potergli proporre una figura umana e, perché no, anche un po' vulnerabile.

Il regalo più bello che possiamo fargli è quello di insegnargli a rispettare l'individualità di ognuno e di sapere lottare per le cose in cui crede, per potere godere appieno delle sfaccettature della vita ( e noi dovremmo essere loro d'esempio).

Guardate, forse rischio di essere impopolare, ma non penso che una donna quando diventa mamma si debba azzerare completamente, ma sono dell'idea che, se è serena e soddisfatta, di riflesso, lo percepirà anche il figlio; per questo, sostengo che una mamma single possa innamorarsi, anche per dimostrargli che, la vita è bella e che non bisogna mai smettere di crederci.


Un grande abbraccio

Ariel
Mamme Single....di Ariel Shine on Twitter
 "Il Manuale per Mamme Single....On Facebook"

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito