Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

IL Manuale Per Mamme Single: "Consigli"?

Care mamme single,
la prossima volta, continueremo l'argomento "L'Uomo che fa tribulare", ma, oggi, volevo prendere spunto dal dubbio di una di voi:

"Cara Ariel,
ho letto il Manuale e, devo dire, che è davvero "easy" e "sprint"!
Ho prestato particolare attenzione al capitolo sui tipi dai quali prendere le distanze prima che sia troppo tardi e, anche se oggettivamente, devo dire che la penso come te, mi risulta molto difficile farlo.
Consigli?
Stella."

Breve ma incisiva, la nostra amica!

Mi fa piacere vedere che, molte di voi, vivano "Mamme Single...Come Ricominciare" con lo spirito giusto e applicando queste semplici regole: analisi, obiettività, iniziativa....e azione, ma è anche comprensibile che, poi, anche se animate dalle più buone intenzioni, ci si ritrovi con qualche dubbio.

Allora, prima di tutto, nel capitolo al quale fa riferimento Stella, parlo dei tipi "pericolosi" e faccio un' attenta analisi sui tipi, o meglio, sui comportamenti che non sono compatibili con il nostro status di mamme separate.

Attenzione, però, perché non è assolutamente detto che, certe cose siano irreversibili e che lo siano, soprattutto, certi atteggiamenti.

Anche perché, ci sono differenti tipologie di donne (senza volerne elogiare alcune e sottovalutarne altre) che, capito il gioco, sono in grado anche di dettarne le regole, con astuzia e intelligenza.

Il trucco, sta nel capire COSA si vuole raggiungere.


Ci sono uomini, come abbiamo detto più e più volte, che assumono determinati comportamenti, semplicemente, perché sanno di poterlo fare e che, quando si trovano davanti ad una donna single che li interessa, capiscono che devono "cambiare sistema", se non la vogliono vedere fuggire lontano.....

Quindi, mamme single, può succedere, inizialmente, di potere percepire comportamenti che non piacciono, e, nel manuale, troverete anche qualche consiglio su come arginare modi di fare fastidiosi, senza mai dimenticare che, spesso, il successo sta nella semplicità!

Semplicità.....di espressione

Semplicità.....di sapere realmente COSA si vuole e capacità di renderne partecipe l'altro.

Può succedere che, trovandosi di fronte ad una persona che non si comporta come ci si aspetta, ci si trovi in difficoltà nel dire cosa davvero  infastidisce, per paura di sembrare deboli.

Così, si innescano i classici giochetti che, lasciatemelo dire, non portano a grandi risultati.

Invece, se faremo presente come "ci aspettiamo di essere trattate", accorceremo i tempi, perché, il nostro amico capirà subito chi ha davanti e che, se è interessato, non dovrà avere determinate mancanze.

Ricordatevi di porvi, quando siete in un rapporto che non vi convince, questa domanda:
"E' in grado di darmi realmente quello che voglio?"

La parola d'ordine è chiarezza.

Invece, mamme single, spesso, ci si perde in storie che, sappiamo già, non porteranno da nessuna parte.........perché si evita di esprimere delle opinioni che potrebbero "fare scappare l'altro".

Ma, lasciatemelo dire, se scappa dopo avere ascoltato i vostri bisogni e le vostre aspettative, significa solo 3 cose:

- non era la persona giusta
-prima o poi sarebbe finita lo stesso (o sareste state insoddisfatte... voi)
-  guardate il lato positivo......vi ha evitato ulteriori perdite di energie e di tempo.

E, da brave mamme, sappiamo quanto siano importanti e che grande valore abbiano!!

Questo, è il consiglio che mi sento di dare anche alla nostra amica.

Un abbraccio
Ariel

Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito