Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Mamme Single Secrets: Alba......2° Parte

Care amiche,
eccomi di nuovo per condividere con tutte le mamme single,
la seconda parte della mia storia (1°Parte).
Come vi dicevo,
dopo avere scoperto il "vero nome" delle riunioni di mio marito, feci una cosa che non avevo mai fatto prima: diedi retta al mio istinto!

In un attimo, presi la valigia sopra all' armadio, la riempii e attesi che lui finisse di fare la doccia.

Una volta uscito dal bagno gli dissi: "Amore, allora, sei pronto ad andare?"

Lui mi guardò sbigottito, gli misi la valigia in mano e lo accompagnai alla porta.

Le più, potrebbero obbiettare che sono stata precipitosa e che avrei dovuto chiedergli spiegazioni.....

Ma sapevo che, alla fine, niente di quello che avrebbe potuto dirmi, avrebbe cambiato i fatti: mi aveva tradito!

Io sono una persona che ha sempre avuto le idee molto chiare (questo è un motivo della mia affinità con Ariel, credo) e mi piace dare fiducia, ma, dato che sono convinta che un rapporto debba essere basato sullo scambio e che, per quanto mi riguarda, la fiducia persa è molto complicata da riconquistare, ho deciso di non prolungare l' agonia di entrambi.

Lo so, sono stata molto veloce nel prendere la decisione, ma, nel mio intimo, sapevo che, se avessi ascoltato le sue motivazioni e ci avessi riprovato, sarebbe stato un inferno per entrambi:
.
per me, che non mi sarei più fidata e mi sarei contorta il fegato, ogni qualvolta si fosse allontanato da casa
per lui, che, anche se ce l'avesse messa tutta, avrebbe dovuto "documentarmi" ogni attimo della sua vita.

E, conoscendomi, ho preferito così .

Molte di voi penseranno che non lo amavo più......errore, semplicemente, per anni, avevo visto quello che volevo vedere, annullando me stessa in favore di un uomo che, non aveva fatto la stessa cosa.

Forse...avrò sbagliato

Forse...dovevo riprovarci

Non so, io non sono qui per convincere altre ad essere risolute!

Voglio solo raccontarmi e contribuire alla causa di molte mamme single, dicendovi che, oggi sono una donna soddisfatta, che si può ricominciare, ma la cosa più importante, sta nel sapere riconoscere dove finisce l'amore incondizionato e dove inizia la poca considerazione per se stesse!

C'è chi ci mette di più e chi ci mette di meno, ma, alla fine, ogni donna ha diritto alla propria  fetta di serenità, semplicemente, non siamo tutte uguali e la strada per raggiungerla combacia anche con il nostro modo di essere.


Ciao a tutte!


Alba

2 commenti:

  1. Ciao,
    sono Monica e mi sono trovata anch' io in una situazione simile.
    Però ho perdonato.
    Sono ancora qui a chiedermi il perché.....
    Devo dire che, forse si, sei stata un po' troppo precipitosa, ma sono d'accordo con te, perché, alla fine, è finito tutto comunque.
    Io credo che, prima di decidere se perdonare bisogna conoscersi e sapere se si è in grado di resettare tutto.
    Ci sono donne che lo sanno fare, io, invece, non mi sono più fidata ed era un vero inferno:
    ogni volta che usciva, pensavo che andava ad incontrare la sua amante e, quando tornava, annusavo la camicia per sentire se aveva un profumo femminile e via dicendo.
    Alla fine, mi sono resa conto che, oramai, non gli credevo più.
    Può darsi, che non mi tradisse più, ma avevo perso completamente la fiducia.
    Quindi, per me, è stata la soluzione più giusta.
    Io, per concludere, non credo che sia stata una decisione a cuor leggero, ma la consapevolezza di una donna che, conoscendosi, ha deciso di evitare ad entrambi un calvario inutile perché conscia che non si sarebbe più fidata.
    Un saluto.

    Monica

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    avessi avuto io il tuo coraggio.....non avrei subito anni di infedeltà.
    Mari

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito