Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Una Novità per Fenice!!

Care mamme single,
da un po' di tempo, Fenice è la nuova redattrice del nostro blog e, da amica, ama condividere con noi quello che le accade, quindi, potete immaginare come mi ha fatto piacere, quando, aprendo le email ho trovato questo articolo:

"Ciao ragazze,
oramai Vi considero delle amiche affezionate, anche se lontane.
Dall’ultima volta in cui ho scritto son cambiate alcune cose….. la principale è che ho parlato con il padre del mio bambino.
Ebbene si, ho alzato il telefono è gli ho chiesto di vederci.  
Perché?
Perché ho deciso che il mio bambino deve avere il meglio!
Il meglio è una madre single, il meglio son due genitori uniti… chi lo sa?
E per questo…..
Come mamma sto cercando di esserlo, così ho deciso che, se dovrà subire un padre menefreghista, oppure conoscere un padre – bambino, oppure un dolcissimo uomo che, lo supporterà tutta la vita, non potevo aspettare che il tempo passasse e rimanere inerte. 
Dovevo muovermi. 
Dovevo io andare incontro a lui per capire.
Non mi piace aspettare, l’attesa mi deprime, l’ansia mi spegne il fuoco dentro ( e vi assicuro che, da quando so di essere incinta, ogni giorno che passa aumenta questo fuoco. Aumenta per la voglia di vedere il mio bambino, per le preghiere che sia sano, per tutte le cose che gli farò fare…)
E se posso spezzare l’attesa, di solito lo faccio!!!
Inaspettatamente,lui mi risponde ed accetta subito un incontro. La sera successiva a casa mia!!
Io che mi aspettavo urla e odio, mi ritrovo un giovane uomo che ( questa è la sensazione che ho avuto) non aspettava altro di vedermi, parlarmi.
Questo è successo la settimana di Natale!! Ora… ci parliamo, usciamo assieme senza litigare, riusciamo a sorridere nel decidere il colore della stanza del bimbo. Non siamo una coppia, non siamo solo due amici.. cosa siamo?
Non ve lo so ancora dire. Ci eravamo lasciati per colpe/paure di entrambi, forse ora ci sentiamo pronti a superarle? Magari voi, lo capite meglio!!
Che mi dite, ho sbagliato? Sicuramente non avrò preso la via canonica per far nascere mio figlio, ma chi può dire quale sia la strada “ Giusta”, no?
Un abbraccio
Fenice"

Io, amiche mamme single, ho già avuto modo di esprimerle la mia opinione.....ma, sintetizzando, le ho detto che, sono davvero felice per lei e che, anch'io se posso "agire" invece di aspettare....di norma, lo faccio (ed il mio Manuale "Mame Single...Come Ricominciare" ne è una dimostrazione)

Poi, per il resto....chi può dirlo?

Spesso ci ostiniamo a volere collocare  cose e situazioni mentre la vita ci scorre accanto, ed, a volte, la soluzione giusta è davvero la più semplice: vivere ed agire  in modo positivo, seguendo quello che ci dice il nostro essere (e, per le più romantiche, il nostro cuore)....poi, il tempo, ci darà la sua sentenza...in qualsiasi caso, comunque.

Un abbraccio

Ariel

Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito