Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

E' difficile avere un obiettivo?

Care mamme single,
gli argomenti da trattare sono molti, ma, come è mio solito fare, voglio prendere spunto dalle vostre opinioni e/o dubbi.

L' altro giorno, ho pubblicato un articolo dove parlavo degli obiettivi ed una nostra amica ha detto che, per lei, la parte più complicata risulta essere quella della definizione degli stessi.

Io, brevemente, ho risposto al suo commento, riservandomi di trattare l' argomento con tutte voi, in modo un pochino più ampio.

Allora, come di consueto, porto la mia esperienza e vi rendo partecipi di quello che accade, in linea generale, a me.

Partiamo dal fatto che, la maggior parte delle persone si "muove" per raggiungere qualcosa.

Questa, è una cosa che avviene, a volte, anche inconsapevolmente.

Vi faccio un paio di esempi banalissimi:

-mi compro un vestito.....perché voglio essere più carina
-accetto di andare a cena con un uomo......perché spero che possa diventare una relazione importante (in linea di massima).

Insomma, le mie azioni, anche se meccaniche, spesso, nascondono un obiettivo.

Quello che voglio dire, mamme single, è che, tutti noi abbiamo dei "piccoli" o "grandi" scopi, anche se, può succedere che, non ce ne rendiamo conto.

Il discorso della difficoltà nella loro definizione è presto risolvibile, almeno, a mio parere.

Credo molto nella motivazione ed anche nella forza interiore, e sono convinta che siano loro a cercare noi !

Mi spiego meglio.....noi, in quanto persone, tendiamo a volere migliorare la nostra situazione e se, c'è solo una piccola possibilità che, la cosa alla quale teniamo accada, la "riconosciamo" e tendiamo a muoverci in tal senso (o, almeno, sarebbe auspicabile che fosse così).

Ma non sempre succede.

Spesso, il nostro passato, le delusioni subite (o quelli che, a torto, definiamo fallimenti), la poca autostima, tendono a mettere un muro tra di noi e la realizzazione di quello che vorremmo e, così, ci ritroviamo a pronunciare le solite frasi: "Sono sempre la solita sfortunata.....tutte a me!.....non me ne va mai bene una!!"

E non temete, perché.....anch' io le ho dette!!

Fino a che, mi sono resa conto che il mio peggior nemico, ero io.

Tutto ciò, per dirvi che, la vera difficoltà, non sta nel definire un obiettivo, ma, nello sconfiggere la parte di noi che non è ancora pronta a perseguirlo.

E, vi consiglio, se non l' avete ancora fatto di curiosare nella sezione di Mamme Single Secrets dedicata all' autostima, dove troverete tanti articoli interessanti e, per ultima cosa ma non meno importante.....vi ricordo "Mamme Single...Come Ricominciare", vero e proprio concentrato di pratica e di consigli unici per "ripartire con il piede giusto" dopo una separazione. 

Buona giornata a tutte!!

Ariel

Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito