Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Fenice ed il Desiderio di una Vita da Single

oggi ho aperto le mie email e, con estremo piacere, ho trovato un articolo inviatomi dalla nostra amica Fenice.
Che diceva così:

"Ciao ragazze,
ed anche Febbraio è iniziato, portando un bel freddo!!
Eravamo rimaste, al mio incontro con il padre del bambino e alla ripresa di un dialogo.
Tutto questo continua!!E ne son ben contenta.
Tuttavia, un dubbio, un pensiero mi assilla.
Non credo che sarò mai pronta per una convivenza.
Nemmeno l’avvicinarsi della maternità (con le ansie che mi sta portando) mi convince di una tale decisione. Ma è così anormale?
Io da sola, sto bene!Ovviamente tutto questo non vale per il mio bambino, che sto aspettando con tanta ansia e voglia da non crederci.
Unicamente non mi vedo in coppia! Non voglio essere sola, senza un uomo accanto,ma nemmeno la convivenza assoluta e per sempre. Non ci credo, non la desidero!
Come farlo capire al padre, senza fargli del male?Lui ci vuole credere nella nostra coppia e nei suoi discorsi la sua vita post parto, sarà qui in casa con noi 24 ore su 24. E per me iniziano degli attacchi di panico!!
E’ troppo egoistico da parte mia, negare una vita familiare di coppia al mio bambino?
Sono queste le domande che ogni giorno mi assillano….
Ragazze, datemi un consiglio. Vi è mai capitato qualcosa di simile?Vi siete mai imbattute in una single convinta?
Come al solito, la vita non è mai una strada in discesa!!
Ma - diciamolo alla Simona Ventura – Crederci sempre, arrendersi mai!

A presto
Fenice"

Avete capito  mamme single?

So già che, molte di voi penseranno....."Cavolo, dovrebbe essere contenta e invece..."

Io, credo, però, che questi dubbi siano sinonimo di una grande introspezione, nel senso che, ormai l' abbiamo capito tutte....Fenice è una donna che "si basta", o meglio, che non ha bisogno di stare in coppia per essere felice.

Voi sapete che, con me, sfonda una porta aperta.....

Io ho sempre creduto che una buona relazione non nasca dalla necessità di "completare se stesse", ma dalla semplice gioia di condividere e di stare bene con una persona.

Per questo motivo trovo assolutamente normali i dubbi che, la assalgono e, sono sicura che, quando avrà preso la sua decisione, sarà quella giusta.

Certo, è doveroso pensare al piccolino in arrivo e, sono sicura, che lo farà.

Ma, mamme single, sono ancora più convinta che, se deciderà con il cuore e con rispetto per se stessa......qualsiasi sarà, il suo bambino non potrà che trarne benficio.

Un abbraccio.

Ariel.

3 commenti:

  1. Ciao Fenice,
    ti capisco benissimo.
    Sai, secondo me le mamme single si dividono in 2 categorie:
    -quelle che non lo vorrebbero essere (ed è il motivo per il quale badano poco a "costruirsi" ed a gettarsi in questa nuova situazione...magari, criticando anche)
    -quelle che accettano il nuovo status e cercano (come dice spesso anche Ariel) di volgerlo al meglio!
    Io credo che tu, come me, del resto....appartenga alla seconda e, dopo avere capito che, stai davvero bene con te stessa faccia un po' di fatica a volere cambiare la tua situazione.
    A me capita spesso di leggere gli articoli di questo blog che sono davvero molti, ma credo di parlare anche a nome di molte, se ti dico che E' BELLO STARE BENE CON SE STESSE, ma è anche bella una sana vita di coppia.
    In questo caso, essendoci un bimbo in arrivo, credo che tu debba davvero rifletterci bene e, se ti va, almeno di "provare"....io mi permetto perché tu hai chiesto un consiglio, ma resta sempre una mia opinione.
    In bocca al lupo per la decisione!
    Sissi

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    sono Rosa e sono mamma single da 10 anni......ormai sono una veterana!
    Tu ci chiedi un consiglio ed io te lo dò volentieri: se il papà di tuo figlio,dopo l'arrabbiatura iniziale,ha capito che diventare padre è una cosa importante,secondo me,potresti almeno provare, e ricorda che quando si diventa mamme,non esistiamo più solo noi!!!!
    Non ti offendere,te lo dico da amica.
    Ciao
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze!1Per aver letto la mia lettera e per aver speso un'pò del vostro tempo per scrivere il vostro pensiero. Avete ragione non sarò più sola tra pochi mesi e sarà questo pensiero a guidarmi nelle scelte. Un abbracci oforte.
    Fenice

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito