Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Ricominciare dal "look"

Care mamme single,
abbiamo parlato più volte di come ricominciare dopo una separazione ed, oggi, voglio affrontare con voi un argomento che, mi sono trovata ad affrontare anche nel Manuale e che, non è per niente superficiale come sembra: il cambiamento di look.

Lo so, quando un amore non fa più parte della nostra vita è una cosa tristissima....ma, tutte ormai l' abbiamo capito, verrà un momento (ed, aggiungo io, per fortuna) nel quale il nostro "istinto di sopravvivenza" uscirà e ci ritroveremo ad avere determinate necessità.

Noi, spesso, ci percepiamo in un modo del tutto soggettivo ed, il più delle volte, quello che siamo dentro e la nostra tristezza si manifestano anche sulla nostra immagine.

Questo è uno dei motivi per cui, dopo una rottura, molte di noi sentono la necessità di rivoluzionarsi anche esternamente forse, anche per cancellare quello che erano all' interno del rapporto che le ha fatte soffrire.

Se ci pensate è un po' come dire: "Basta! Si è chiusa una parentesi e sono pronta a rimettermi in gioco" e quale modo è  più veloce per lanciare questo messaggio che....apportare modifiche percepibili, da subito, cambiando qualcosa e curandoci, magari, un po' di più?

Mamme single, devo dire che, quando ho scritto "Mamme Single...Come Ricominciare" non ero convintissima, se scrivere il capitolo dedicato anche all' aspetto fisico, ma, poi.......

Mi sono detta, "Caspita! Siamo donne ed abbiamo il diritto di tirare fuori tutto quello che può farci sentire meglio!"

E, così (oltre ad altri argomenti), ho scritto anche di quello ed ho fatto la scelta giusta, perché, molte di voi ne sono state davvero soddisfatte.

Insomma, la verità è che, la nostra quotidianità è fatta di tante cose.

Alcune sono davvero fondamentali: come l' amore per le persone che ci sono vicine ed altre sono "meno profonde", ma, perché non degnarle di considerazione se possono migliorare la qualità della nostra vita?

L' aspetto fisico ed il fatto di essere "curate" può sembrare un argomento futile........ma, come in tutte le cose, il giusto sta nell' equilibrio e, se dare importanza anche alla nostra immagine può essere un mezzo per Ricominciare con uno spirito tutto nuovo....... perché non sfruttare la cosa?

Non è mai stato un mistero, mamme single, che lo stare bene con se stessi regala una marcia in più, no?

Un abbraccio.

Ariel

Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito