Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Cosa è meglio?

Care amiche,
come sapete,  Mamme Single Secrets nasce con l' intento di condividere un' esperienza comune e, soprattutto, per "raccontarci" come abbiamo fatto a Ricominciare.

Certo, non tutte, magari, l' abbiamo già fatto e, molte di voi, visitando il mio blog cercano uno spunto e, allora, danno un' occhiata a al Manuale per Mamme Single, oppure, visitano la sezione dove, alcune di voi raccontano la loro esperienza  scoprendo che, non sempre, una separazione equivale alla parola fine.

Ad onor del vero, dobbiamo anche dire che, nessuna di noi è sfuggita alla sofferenza di non potere crescere il proprio bambino insieme al suo papà, ma, presto o tardi, dopo essercene fatte una ragione ed avere pensato a quello che è stato, abbiamo fatto l' unica cosa possibile: siamo andate avanti.

Il mio spazio è dedicato a tutte,  e non solo a quelle "toste", perché anche se siete nella fase in cui tutto sembra difficile e impossibile, sappiate che, tutte ci siamo passate e che tutto, prima o poi, assumerà un aspetto diverso (e le "toste", prima si sentivano come voi).

Mamme single, un cambiamento così radicale, non è tanto facile da gestire, soprattutto, quando dobbiamo sforzarci di non soffrire troppo (per il nostro bambino) ed, in alcuni casi, di mascherare anche un po' di rancore.

Ma, un vecchio saggio diceva che la vera Rinascita arriva dopo i momenti peggiori e, ringraziando l' istinto di sopravvivenza che caratterizza noi esseri umani, presto o tardi, ci rendiamo conto che, la strada è solo una ed abbiamo un dovere verso noi stesse e nostro figlio: cercare di percorrerla al meglio.

E, attenzione, non ve lo dice una a cui piace parlare, ma una mamma single che, si è trovata in quella situazione e che può dire la sua.

Ci poniamo, giustamente, mille domande:
"Ma mio figlio crescerà sereno?"
"Avrò fatto la cosa giusta?"

Bene, sappiamo tutte che, è meglio che un bambino cresca in una famiglia unita, con entrambi i genitori, ma non stupitevi se vi dico che conosco anche figli di coppie che, sereni, non lo sono per nulla quando assistono a liti continue.

Io, nel mio piccolo, ho sempre creduto che, i bambini siano svegli e che, se c'è affetto sincero se ne rendano conto e viceversa, quindi ho optato per la chiarezza e per la sincerità assoluta, spiegandogli la situazione e creando un rapporto sereno anche con il suo papà (non dico che sia stato facilissimo, ma ne è valsa la pena).

Mamme single, quale sia la scelta giusta, nessuno può dirlo, ognuno ha le sue teorie e vanno rispettate.

L' importante è non perdere mai di vista il benessere di nostro figlio il rispetto per l' altro genitore (in quanto tale....anche se come partner ha lasciato a desiderare) e proseguire fiere nel nostro cammino, qualunque sia stata la decisione presa.

Un abbraccio!

Ariel

Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito