Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Mamme Single......è ancora "una vergogna"?

Care amiche,
l'avreste mai detto che, per alcune di noi, essere mamme single è ancora "una vergogna"?
Sembra impossibile perché siamo nel XXI secolo.......eppure ci sono donne che, vivono con imbarazzo questo status e, prima se ne sbarazzano meglio è.

Premetto che, ad essere sincera, non è mai stato nemmeno il mio sogno diventarlo, ma da qui al vergognarmene.....ce ne passa!

Certo, l'ideale sarebbe stato che, il nostro matrimonio non fosse mai finito e che avessimo potuto vivere la nostra vita felici e serene, ma se le cose sono andate così, dobbiamo farcene una ragione e, per le fataliste, pensare che, se è successo......un motivo ci sarà.

Non sono qui per criticare nessuno, ma, francamente, nella vita ci sono disgrazie ben peggiori e quotidianamente, ricevo prove di come si possa tornare ad essere felici, ma, sicuramente, il primo passo non è quello di rinnegare ciò che si è al momento (cioè una mamma single), ma quello di accettare la situazione ed agire di conseguenza per ricominciare.

L' abbiamo detto più e più volte che non è sempre facile la nostra vita e che possiamo anche sentire di avere meno chances nel trovare un nuovo amore......ma, non è sempre una cosa negativa........perché l' essere mamme single mette un eventuale lui nella situazione di "non tergiversare troppo"......insomma, è come se avvenisse una selezione naturale dove resiste l'uomo che ha le caratteristiche che più si addicono a noi ed alla nostra situazione.

E questa, credetemi, non è una cosa per niente negativa.

Quindi, avanti sempre a testa alta!!

Un abbraccio

Ariel e "Mamme Single...Come Ricominciare"

Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito