Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

"Volersi bene".....dopo l'abbandono?


Care mamme single,
nell'ultimo articolo, abbiamo parlato dell'importanza di volersi bene, oggi, però, è d'obbligo toccare un argomento: cosa succede (se non ci riusciamo), alla nostra autostima dopo una separazione?

Vedete,  io non sono una super donna, ma, una cosa, credo proprio di averla capita: dopo un abbandono, tendiamo a buttarci giù (in particolare, se avviene a causa di una più bella, più affascinante, più giovane etc.).

Tutto nasce dal fatto che, dobbiamo trovare a tutti i costi una spiegazione e, la più plausibile, è quella che, il "signore" in questione sembra essersi stancato di noi.......nella nostra mente, iniziamo ad incolparci e, così, inizia la tarantella dei vari: se fossi stata più dolce......se non fossi stata così gelosa.....se mi fossi curata di più!!!

E, così, tendiamo a sentirci in colpa, perché, anche se è una cosa triste, in un certo senso, ci aiuta a trovare un motivo a quello che sta succedendo.

La cosa che, spesso, non si prende in considerazione è che, questo modo di fare, presto, diventa il modo principale con il quale ci percepiamo.

Non è una cosa da sottovalutare, perché, addossandoci la colpa di qualsiasi cosa, non solo non recupereremo il rapporto, ma peggioreremo la nostra autostima (ed è molto più grave).

Quindi, mamme single....STOP!

Se una persona vuole stare con noi, vuole stare con noi e basta e se un uomo è davvero innamorato non avrà voglia di guardarsi in giro!!

E' più semplice di quanto si creda.

A volte, gli amori finiscono e, quando succede, è perché in noi o nell'altro scatta qualcosa o il bisogno di qualcos'altro e, anche se è triste dirlo......la relazione si esaurisce.

Non è la persona ad essere sbagliata, perché, ognuno di noi ha i suoi pregi ed i suoi difetti ed ha il suo modo di vivere l'amore e di rendere unico e speciale un rapporto.

La considerazione che abbiamo di noi stesse non può e non deve dipendere da qualcun altro.

La cosa più opportuna da fare, se ci troviamo in questa situazione, è quella di concentrare l'attenzione sull'unica persona che abbiamo il potere di migliorare e di cambiare positivamente: NOI STESSE.

Quindi, mamme single......dopo avere passato il nostro momento di "tristezza fisiologica" cerchiamo di  fare cose che ci fanno stare bene e, con un grande sforzo, cerchiamo di accantonare i pensieri "controproducenti" ed occupiamoci un po' più di noi e della nostra realtà.

Così facendo, inizieremo a notare anche le cose positive che ci circondano e, chi lo sa?

Forse anche un amore adatto a noi e, nel frattempo, leggiamoci pure qualche storia un po' magica, per alzar il nostro morale!

Un saluto
Ariel

Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito