Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Fenice: 3° Parte

Care mamme single,
eccoci alla terza puntata della storia di una donna che, ormai è nostra amica: Fenice.

"Ciao a tutte,
la mia storia oramai credo la conosciate.

Sono da poco entrata a far parte della schiera delle madri single.
Questa è la parte finale, relativa a lui, il padre del bambino.
Più che una presentazione è uno scambio di opinioni.

Opinioni su un argomento per me molto delicato e di cui vorrei avere i Vostri pareri 
( di certo Ariel avrà già affrontato l’argomento genitori separati)

Il padre di mio figlio, non lo vedo da più di un mese. Mi ha detto di non riuscire a starmi vicino, sapendo che, per ora io non son pronta alla convivenza. Gli ho chiesto di aspettare,di continuare a vederci,ma dando priorità alla gravidanza. L’ho messo – ammetto - in secondo piano.
Per capirlo,mi son chiusa in me stessa, palesandogli da subito e anche in modo brusco, i dubbi sulla nostra relazione. Cosa che a lui è suonata come una doccia fredda!

Vi chiedo, voi, cosa pensereste?
E soprattutto cosa fareste di fronte ad un ragazzo di 34 anni che dice di volervi bene, di volere una famiglia con voi, ma che non riesce ad aspettarvi. Che non riesce a starvi accanto “ per il momento” e che questo ( con mio grandissimo stupore, preoccupazione per il futuro, dolore…) significa voler estraniarsi dal bimbo e non solo da me. Significa rispondere al mio messaggio - in cui lo informavo che gli esami medici erano andati bene e che il prossimo passo sarebbe stata l’amnio - di dimenticarmi di lui, “ non ricordarti di me per i prossimi passi”

Solitamente – ragionando da single e non da mamma- non avrei avuto alcun dubbio su come procedere. Morto un papa se ne fa un altro!

Ora la situazione non riguarda più solo me, ma anche il mio bimbo.
Il suo atteggiamento per me è prova che i dubbi che avevo su di lui/noi, non erano infondati.
Andar a convivere, tralasciando le mie sensazioni e poi lasciarci a bimbo cresciuto, non sarebbe stato peggio?Per lui no!

Ma a parte tutto questo, perché non vuole sapere se suo figlio sta bene, se la gravidanza prosegue al meglio? Se non riuscirà mai a parlarmi senza rancore, come potremo essere genitori assieme?
Pur essendo laureata in Giurisprudenza, non vorrei proprio passare per avvocati

A tutte un abbraccio
A presto
Fenice"


Amiche , questa era l' ultima parte!

E, mi raccomando, Fenice è in attesa delle vostre opinioni su questo argomento, davvero, molto delicato!

Personalmente, trovo un po' di controsensi nel comportamento di una persona che, dal volere vivere con te....passa al non volerne sapere niente, perché le cose non vanno come vorrebbe lui.

Ma è solo la mia opinione.

E, sono sicura che le nostre amiche non tarderanno a farsi sentire e a darti la loro idea.

Buon Anno a Fenice e a.....tutte voi!!

La vostra Ariel.


3 commenti:

  1. Ciao Fenice,
    il mio nome è Nancy e sono separata da 2 anni.
    A dire la verità convivevo,perché il mio compagno non s è mai voluto sposare,allora,per il bene di mio figlio, ho accettato la convivenza.
    Lo ricordo come il periodo peggiore della mia vita,perché avevo gli stessi doveri di una moglie,ma nessun diritto e me ne sono accorta quando ci siamo lasciati.
    Quando c'è un figlio,non bisogna prendere le cose alla leggera,ma si merita tutto quello che possiamo offrirgli.
    Il mio ex,non ha voluto offrirgli una situazione stabile e,probabilmente,non era nemmeno maturo per fare il padre a tempo pieno.
    Tutto questo per dirti che,quando è in arrivo un figlio è inutile fare le "ripicche"(come mi sembra stia facendo il padre di tuo figlio) e bisogna muoversi nel suo interesse.
    A mio parere,vedrai con il tempo se dare fiducia a quest' uomo e,forse,adesso,nemmeno si rende conto della stupidata che sta facendo solo perché tu non ti senti pronta ad una convivenza.....un figlio non è un giochino che puoi decidere se prendere o no!!!!
    Il figlio è il suo e, anche se tra voi non dovesse funzionare,non ha il diritto di dichiararsi disinteressato alla situazione (come,se non ho capito male,ha fatto)
    Se è così,mi sembra che i bambini,qui,siano 2 e, fagli presente che la tua diffidenza è normale,perché davanti ad un comportamento simile non si sa cosa dire.
    Io posso dirti che mio figlio è molto più sereno adesso di prima.
    certo.....sarebbe meglio avere 2 genitori insieme e che vanno d' accordo,ma se non è possibile, meglio che siano lontani e che il bimbo cresca in un clima sereno.
    Il tempo ti darà le risposte che ti servono................

    Buon anno
    Nancy

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    ma come può una persona decidere che se non ha "Tutto il pacchetto" non ne vuole sapere niente del figlio e non essere interessato agli esami che lo coinvolgono?
    Io non so....ma non mi sembra plausibile.
    Quando diventi genitore devi, per forza, accantonare l' egoismo, perché il tuo amore per lui deve essere incondizionato.
    Auguri Fenice!
    LinA

    RispondiElimina
  3. Ciao Fenice,
    non so....secondo me adesso è meglio se pensi a te stessa ed al tuo bambino, quindi, a mio parere hai fatto la scelta esatta.
    Speriamo che vostro figlio non debba rinunciare ad un padre per una ripicca e, soprattutto, speriamo che il tuo ex(?) si renda conto della cappellata che sta facendo.
    Come ti hanno già detto, non esiste che, se tu non te la senti di convivere lui ti dica che non ne vuole sapere niente, perché il figlio è anche suo e, questa è la realtà.
    Buona Fortuna.
    Sissi

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito