Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Rosi....così ho ricominciato 2°Parte

Amiche mamme single.....
eccovi la seconda parte della storia di Rosi (1°Parte)

"Vi ho parlato della mia magia, vero?
Potrò sembrarvi anche esagerata, ma è l'unico termine che mi viene in mente quando ripenso a come è iniziato il 2° tempo della mia vita!

Allora, quando misi al corrente il mio ex marito della mia decisione, tutto si svolse molto rapidamente e, devo dire, senza incontrare nemmeno molte resistenze da parte sua.

Rinunciai alla casa coniugale perché era vicino alla sua famiglia e non mi sarei mai sentita libera di ricominciare.

Così, mi trasferii a pochi chilometri in modo da assicurare la continuità di rapporto tra lui e mio figlio, ma abbastanza distante per sentirmi libera da tutti gli schemi che, fino ad allora, avevano condizionato la mia vita.

All'inizio non vi nego che fu un po'dura, ma, decisa a non chiudermi nel mio guscio e consapevole del fatto che ero ancora una giovane donna, presto mi decisi a darmi un'altra possibilità, e così feci.

Con un gruppo di amiche nella mia stessa situazione (purtroppo, sono molto più di quanto si pensi) iniziai a crearmi degli spazi e, nonostante fossi sempre stata una pigrona incallita, iniziai a frequentare la palestra.

Mi sentivo un po'spaesata perché era piena di ragazzi più giovani ed il proprietaio non mi stava per nulla simpatico, perché troppo "pieno di se".

Di lì a poco, mi ritrovai anche a discutere con lui per il prezzo della retta che mi sembrava decisamente alta.

Demoralizzata, decisi di starmene a casa mia, davanti alla tv con un fantastico sacchetto di patatine come compagnia.

Ma mi resi conto di una cosa........ovunque la cercassi, la mia carta d'identità non saltava fuori e, facendo mente locale mi resi conto di averla dimenticata nell'ufficio del "simpaticone".

Nemmeno il tempo di pensarlo che ricevetti una telefonata.....naturalmente trasalii e, dopo avere scambiato due o tre parole di circostanza, mi disse di passare a prenderla il giorno dopo e che se lui non ci fosse stato, avrebbe incaricato qualcun altro di consegnarmela.

L'indomani, mi preparai sperando di sbrigare la pratica in fretta e pregando di non incontrarlo, non foss'altro per come ci eravamo lasciati la sera della discussione.

Le mie speranze furono ascoltate ed al suo posto trovai una gentile signorina ma, ad un tratto, sentii salire dentro di me una leggera delusione, perché lui era stato gentile ed, in tutta sincerità, avrei voluto lasciargli un ricordo migliore.

Mi sto contraddicendo?

Lo so, ma, a volte, il cuore ha ragione che la ragione non sa spiegare................................"

FINE 2°PARTE

Nel prossimo, mamme single, vedrete com'è andata a finire, intanto leggete altre "storie un po' magiche"

Ariel

Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito