Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Rosi: Non tutto il male viene per nuocere (1°)

Carissime mamme single,
oggi voglio presentarvi un'amica che mi ha contattata dopo avere letto gli articoli sul tradimento, chiedendomi se poteva dare il suo contributo raccontando la sua storia ed io, naturalmente, ho detto SI!
Perciò.......Buona Lettura!!!!

"Ciao a tutte amiche di mamme single secrets, mi presento: sono Rosi ed ho 42 anni.
Naturalmente, sono separata e dopo avere letto le cose molto vere scritte da Ariel, sono qui per raccontarvi una parte della mia vita che non ricordo mai molto volentieri ma che, comunque, apprezzo perché se oggi sono così, lo devo anche al dolore che ho vissuto.

Pronte?

All'età di 16 anni ho conosciuto quello che, nei miei sogni, è diventato fin da subito il mio principe azzurro.
Lui era il più bello della scuola e, appena mi resi conto di essere contraccambiata, il mio mondo iniziò a girare attorno a lui.
Atteggiamento comprensibile di una ragazzina innamorata?

No, purtroppo, era solo l'anteprima di quella che sarebbe stata la mia vita con lui.

A 19 anni mi resi conto di aspettare un bimbo e, così, ci sposammo.

Riuscite ad immaginare la mia felicità ?
Mi sentivo il mondo in mano, perché sarebbe stato mio per sempre e, perché in me stava crescendo  la prova tangibile del nostro amore.

Tutto filò liscio (o almeno così volevo credere) fino all'estate del '96......

Dopo un periodo in cui la discordia era protagonista della nostra vita, ma dove io, puntualmente, mi addossavo la colpa di tutto pur di non perderlo, mi disse che se ne voleva andare perché si era innamorato di un'altra.

Mi crollò il mondo addosso.

Lui mi avrebbe lasciato per un'altra donna (sposata e con prole) e avrebbe ricominciato senza di noi.

Caso volle che la lei in questione, cambiò idea e lui..........rimase con me!

Adesso, voi penserete che la mia è stata una magra soddisfazione (essendo stata un ripiego) ma io lo perdonai e feci come mi aveva sempre detto mia nonna: chiusi un occhio ed andai avanti.

Decisi anche di fidarmi e di evitare controlli inutili, perché non avrei mai avuto, comunque, il coraggio di lasciarlo.

Ma cosa accadde 2 anni dopo?

Mi dissi che ero cambiata e che non mi amava più.

Bella ricompensa, pensai io.......ma, poi, mi venne un dubbio: vuoi vedere che, come al solito mi fa sentire in colpa per ottenere quello che vuole uscendone "pulito"?

Mi capirete se, a quel punto, feci qualche controllo e scoprii che si vedeva assiduamente con una signorina che lavorava nello studio accanto al suo.

Sapete quante volte mi sono data della stupida? Mai abbastanza..

Lui voleva andarsene anni prima perché non era più innamorato di me, altrimenti non avrebbe mai cercato altrove, ed io pur di tenerlo con me, ho sempre finto di non rendermene conto, sprecando anni preziosi della mia vita, perché il problema non ero io, ma lui che non era interessato a ricominciare con me.

Mi feci forza, il pomeriggio stesso andai dall'avvocato e la sera gli dissi che avrei chiesto la separazione......e così feci.

Perché ho voluto scrivere? Perché trovo che Ariel con quegli articoli sul tradimento abbia "colto nel segno" e, perché non si deve avere il terrore di mettere la parola fine ad una situazione che, di fatto, lo è già, perché la vita (se non ci si chiude) ha ancora in serbo un sacco di cose per noi ed io ne sono la prova vivente.

Adesso vi saluto e, nel prossimo articolo, vi racconterò di come si è materializzata "la mia magia".

Rosi

FINE 1°PARTE

Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito