Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Captare una storia sbagliata


Care mamme single,
Captare se una storia è sbagliata in partenza, è possibile?

Come ben sapete, al cuor non si comanda ed anche alla più tosta di noi, sarà successo, prima o poi, di ritrovarsi invischiata in una relazione difficile da gestire.

L'amore, quando arriva, può offuscare la ragione ed, in men che non si dica, può portare ad accettare cose che, in una situazione di lucidità non avremmo accettato.

La ragione e l' autostima, ci direbbero di svoltare a destra, per un sacco di motivi: ci meritiamo di più, una persona che ci fa stare male non è quella giusta, un sentimento per essere vero deve basarsi sullo scambio.....e via discorrendo.

L' altra vocina ci sussurra: "Vedrai che, se insisti, potrai farlo cambiare", "Forse non è lui che sbaglia, ma sei tu che non fai abbastanza".....bla, bla, bla.

Io, mamme single, in totale sincerità, vi dico che, è facile parlare di certe cose quando non le vivi, e vi dico che, anche la donna più tosta, probabilmente, una situazione del genere l' ha vissuta.

Spesso, si crede che la "tostaggine" sia insita in una personalità ed, in parte, è vero.

Io, però, sono convinta che, in amore, entrino in gioco altri fattori.

Quando si parla di sentimenti, non si tratta, esclusivamente, di concludere un buon affare e di essere persone decise.

Quindi, è tutto più complicato e, l'unica cosa che possiamo fare, è provare ad educare la nostra parte irrazionale ad agire nel modo più giusto.

Proprio per ciò, vi dico che, l'estrema decisione in ambito sentimentale, spesso, è frutto anche delle esperienze che abbiamo vissuto, e, semplicemente, ci sono persone che, memori delle batoste, non sono più disposte ad entrare in storie dalle quali sarebbe, poi, difficile uscire.

Detto così sembrerebbe facile, ma non sempre lo è.

Vedete mamme single, quasi tutte le situazioni (anche la più coinvolgente) hanno una fase iniziale, durante la quale non siamo ancora totalmente coinvolte, o meglio, forse i sensi, si, ma il cuore non ancora.....

In quel momento, riusciamo a renderci conto del "pericolo" (certi segnali, solitamente, non sfuggono) e ci possiamo sottrarre, usando semplicemente, la nostra forza di volontà, cosa che, sarebbe molto più complicata dopo (ma, chissà come mai, spesso, proseguiamo convinte di potere gestire tutto) .

Quello sarebbe il momento giusto.

Ma se è tardi e nella storia sbagliata ci siamo dentro fino al collo?

Dipenderà tutto da quanto rispetto abbiamo per noi stesse e da cosa cerchiamo veramente.

Un abbraccio

Ariel

Fine 1° Parte

1 commento:

  1. Ciao a tutte.
    Anch'io mi sono trovata in una storia in cui ero presissima e, nonostante mi rendessi conto di quanto non fosse adatto a me quel rapporto, non sono riuscita a staccarmi in tempo. Ma concordo, il momento in cui avrei potuto sottrarmi l'ho sentito forte e chiaro, solo che non l'ho sfruttato.

    Gabri

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito