Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

ARTICOLI E RIFLESSIONI: I giorni dell’abbandono: come reagire e superare i...

Mamme single leggete qui sotto mi sembra interessantissimo..........

ARTICOLI E RIFLESSIONI: I giorni dell’abbandono: come reagire e superare i...: "Argomenti Anna Chiara Venturini 12 Agosto 2010 Le separazioni fanno sempre male, sono lutti che ci troviamo nostro malgrado ad elabora..."

4 commenti:

  1. ho letto l'articolo e in effetti questo è il mio percorso,ho analizato e rianalizato,sicuramente ho delle colpe anche io e non per non aver dato tutto e anche di più nella mia relazione,ma forse ho dato troppo senza preoccuparmi di me e delle mie esigenze.faccio un piccolo riassunto...30 anni insieme mai avuto crisi e rotture all'interno della nostra storia,diceva che mi amava sino al giorno prima del fatidico giorno,stravedevamo l'uno per l'altro..inizia la nosta prima crisi dopo 30 anni e quello che ne è venuto fuori e che lui si era accorto dopo solo 7 anni di matrimonio che l'essere legato non era fatto x lui e che eras uno spirito libero ma ovviamente non mi ha detto nulla,ha messo questo "piccolo particolare"in qualche cassetto del suo cervello e io ero ignara...un matrimonio fasullo dico io,la mia domanda ora è questa:anche se ho sbagliato a non prendermi cura di me ma solo di lui,come faccio oggi a perdonare una cosa simile?,come faccio ad accettare che lui abbia buttato tutto per un senso di libertà dopo tanti anni di "felice" convivenza?,io credevo di avere il meglio dalla vita e invece mi sono ritrovata a scoprire che ho vissuto una farsa,sicuramente ricomincerò ma come?come faccio a fidarmi ancora se lui era la mia vista,i miei occhi?,come faccio ancora a credere in un altra persona?,come faccio ancora a credere che la vita sia bella se vieni presa per i fondelli così da chiunque?la rabbia stà scemando perchè mi ripeto che non ne valeva la pena ma la voglia di vendetta cresce,ho ingoiato troppi rospi e la voglia di farlo soffrire mi solletica....forse solo quando lui passerà un minimo di caos e di dolore..solo allora credo di poter essere ripagata di tanta melma che lui mi ha tirato addosso.i miei giorni dell'abbandono?un inferno ma li ho superati,ho reagito e cerco di farlo ogni santo giorno ma per superare tutto il mio cuore dice di farlo soffrire e fargli provare la metà della metà di quello che ho passato io,gli basta pochissimo perchè lui di cervello è scarsino ma me ne sono resa conto troppo tardi purtroppo...scusate lo sfogo,ma credo che questo articolo sia vero e rispecchia molte di noi ma anche la vendetta è un sentimento,l'odio è un sentimento e allora perchè non usufruirne se questo mi appagherebbe?perchè dvo sempre subire io e fare la "brava"PERCHE'??? F.A.

    RispondiElimina
  2. Ciao....allora ragioniamo con ordine!

    Il tuo è uno sfogo e credo che come tale debba essere preso.

    Tu hai trascorso la tua vita in sua funzione...perché continuare?

    Tu sei senza dubbio una persona molto intelligente e concodereai con me se ti dico che a parlare è la tua rabbia.

    La migliore rivincita che puoi prenderti è riappropriarti della tua vita e non fare più le cose in sua funzione.

    Lui ha già perso una donna che lo amava davvero e che per lui avrebbe fatto qualsiasi cosa....ti pare poco?

    Ok.....potrai obbiettare che lui non se ne fa un problema e che la decisione è stata la sua....probabilmente non se ne renderà nemmeno mai conto, e allora?

    E' un problema suo.

    Io, per quanto valga, posso dirti che ho visto donne che, dopo la separazione, hanno trovato la persona giusta e che era esattamente l'opposto della precedente vivendo, poi, una vita serena.

    Tu devi solo aprirti (anche se non te ne rendi conto lui è ancora il protagonista dei tuoi pensieri, secondo me)....e quando sarai pronta e serena per una relazione, vedrai che la troverai la persona che fa per te.....e non avrai nemmeno più bisogno di chiederti se potrai fidarti....ti verrà naturale.

    Prendi atto che hai passato tanti anni con lui, ma fa si che questi anni non siano anni buttati, lo devi a te stessa! E puoi farlo soltanto imparando e facendo tesoro di quello che hai passato.....e direi che adesso ti sei accorta che devi dare più attenzioni a te stessa.

    Ricordati che la vendetta non serve a nulla, ti faresti un altro torto da sola, invece per ristabilire l'ordine devi iniziare a concentrare l'attenzione su di te.

    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Anch'io mi trovonella stessa situazione ....mi sento abbandonata..anche se ufficialmente l'ho cacciato io...(ma in realtà me lo ha chiesto lui in tutti i modi)ho paura perchè nn c'è piu' in soli 5 mesi nn c'è piu' neanche per i figli...sto passando momenti terribili vorrei poter condividere questo momento con altre donne che si trovano nella medesima situazione.Forse ci puo' aiutare in qualche modo.....

    RispondiElimina
  4. Ciao e benvenuta nel nostro angolino!
    Lo so è triste quando una storia importante finisce e lo è ancora di più, quando ci si rende conto che vengono trascurati i figli!
    Vedi, molto presto (dopo la tristezza che la rabbia che sono perfettamente comprensibili)ti renderai conto che, forse, la felicità, per te, abita da un' altra parte e, come dice Ariel......l'unica cosa che possiamo fare è andare avanti, definire i nostri bisogni, e trovare (quando saremo pronte) una persona che ci regali gioia e non tristezza.
    Comunque, se vuoi un po' di conforto e, soprattutto, tanta forza, sei nel posto giusto!!
    Buonanotte e a presto!
    Sissi

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito