Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

LA RELAZIONE DIPENDENTE

Amiche mamme single,

come già accennato nel post precedente, c'è sicuramente un legame molto stretto tra l'amore che nutrite per voi stesse e la tipologia di uomo che scegliete.....(ed il conseguente rapporto che vivrete).

Se voi avete una buona dose di autostima , determinati comportamenti, non li accetterete mai e, a questo punto, il lui di turno o li evita, oppure cerca altrove.

Se invece non vi volete molto bene, il rischio di sviluppare una relazione dipendente è molto più alto, per il semplice motivo che non vi sentirete mai all'altezza della situazione, se il partner assumerà comportamenti inadeguati penserete di meritarveli....e più la situazione peggiorerà, più voi sarete 'invischiate' in questa cosa.....

Diventerà la vostra battaglia personale, amiche mamme single.....farete sempre di più per dimostrargli quanto valete, vivendo nella speranza che lui se ne accorgerà e che il vostro rapporto cambierà......

Erroraccio, una persona cambia quando è lei a volerlo e rendersesne conto, sarebbe il primo passo per infrangere 'lo schema'.

Invece, vivendo nella speranza del cambiamento di qualcun altro (nella convinzione che, quando avverrà sarete al settimo cielo) innescate un circolo vizioso, perché regalate, a quella persona, il potere sul vostro benessere, tralasciando il fatto che la vera fellicità.....è un'altra ed è data dallo scambio tra 2 persone.

Quindi care Mamme Single, se vi siete riconosciute, prendete atto del fatto che l'unico essere umano che avete il potere di 'cambiare' siete VOI STESSE e, soprattutto, che la maggio parte delle volte, una persona può renderci infelici SOLO se glielo permettiamo.

Un bacione a tutte

Ariel





Siete anche voi delle mamme single ?
Scoprite come ho fatto a ricominciare con un click

4 commenti:

  1. tutto vero quello che c'è scritto,ho imparato questa lezione a mie spese,non sono una mamma ma il meccanismo è quello specialmente per noi donne,ho letto un libro che parla di questo "Donne che amano Troppo" scritto, negli anni '70, dalla Psicologa americana R. Norwood che ha fatto da apripista alla discussione sulle dipendenze affettive,perchè alla fine di dipendenza si tratta e io cerco ora di disintossicarmi...grazie per questo post ... Fly Away

    RispondiElimina
  2. Ma figurati Fly Away....grazie a te!
    E' importante sapere come la pensate e, soprattutto, dà molta forza sapere che non si è le uniche!!!
    Può essere si, una forma di dipendenza, ma il primo passo è rendersene conto e tentare di modificare i comportamenti sbagliati, per far si che il 'circolo vizioso' si interrompa.

    Forza Fly Away....e torna presto a trovarmi!

    RispondiElimina
  3. Ho letto anch'io il libro di cui parla Fly Away e sono convintissima che, amare e farsi in 1000 per una persona che non ti apprezza, sia una specie di 'dipendenza' e te ne accorgi quando, pur stando malissimo, non la lasci perché staresi peggio senza!
    E così saluti la tua dignità.

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    ma sarà un caso che noi donne caschiamo in questo meccanismo assurdo molto più degli uomini?
    Io credo che una grande responsabilità sia in parte dovuta all'educazione che,ancora oggi,riceviamo....voi,cosa ne pensate?

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito