Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

LA PAURA DI ESPRIMERE I PROPRI SENTIMENTI


Care mamme single......
è una cosa che non sappiamo di possedere (o così vogliamo credere), fino a che qualcuno non ci fa battere il cuore ed iniziamo  una relazione......

In quel momento, la parte più sensibile di alcuni di noi si risveglia ed, improvvisamente (e forse neanche tanto inconsciamente), ripensiamo a quando siamo stati delusi dal comportamento di chi amavamo ed a quanto abbiamo sofferto (e di quanto sia stato difficile ricominciare).....e tac.....qui, scatta il meccanismo di autodifesa che si traduce nella paura di esprimere, o meglio, di aprirci alla persona che amiamo che, se non contraccambiasse i nostri sentimenti, avrebbe il potere di ferirci.


Normalmente, chi tende a non dichiarare il proprio amore (e tutti i sentimenti che ne conseguono, come la gelosia) è perché teme che gli altri se ne approfittino, quindi, l'unico modo per 'preservarsi' è nascondere quello che prova..... così  non sarà mai alla mercé dell'altro.


Questo, mamme single,  può evitare delle sofferenze, ma impedisce anche il godere appieno delle emozioni che la vita ci dà e lo sappiamo tutti che ogni relazione comporta un piccolo rischio.....ma quando in gioco c'è un sentimento genuino, forse ne vale la pena, no?


Aprirsi con l'altro non deve essere recepito come una debolezza, ma bensì come un segno di forza e volete sapere perché? 

Perché la persona veramente forte ha il coraggio di esporsi e di vivere appieno le emozioni, assumendosi anche il rischio di soffrire.....e, paradossalmente il fatto di aprirsi aiuta, perché la comunicazione corretta, agevola qualsiasi tipo di relazione.


E ricordatevi che, il vivo vive......e il pauroso 'sopravvive'.


Un bacione


Ariel
Mamme Single....di Ariel Shine on Twitter
 "Il Manuale per Mamme Single....On Facebook"


2 commenti:

  1. Anche questo è vero, a volte succede che per non essere feriti e stare male, non ci godiamo fino in fondo le cose.
    Sapete cosa dovrebbero inventare????
    Una pillolina che, assunta dopo una storia, faccia dimenticare tutto.

    RispondiElimina
  2. Quando la inventano fammi un fischio

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito