Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE...Dare Troppo.

Amiche mamme single
questo titolo vi ha "smosso" qualcosa?


In Tal caso, significa che, almeno una volta, anche voi siete incappate in questo errore!

Molte di noi vengono educate all'idea di essere accondiscendenti verso il prossimo e nelle relazioni, il fatto è che, assecondare tutto e tutti, prima o poi, potrebbe rivelarsi un errore.

Non voglio fare dell'egoismo la mia bandiera, ma dovremmo imparare a "dare" quando è il caso e sapere anche dire qualche no!

Una persona, mamme single,  portata a dire sempre si e a farsi in 1000 per tutti
(soprattutto per il compagno) lo fa anche, inconsapevolmente, perché è lei stessa ad avere quel bisogno...e dà,  nella speranza di soddisfare quei bisogni e di essere contraccambiata.

Ma cosa succede quando l'altro  non le è debitamente grato?!........


A volte, capita che lei dia ancora di più, perché "evidentemente" (secondo la sua visione un po' irreale) non ha dato abbastanza e spera che, adoperandosi di più accada quello che vorrebbe.

E' strano mamme single? Eppure, credetemi, ci sono persone che sono vittime di questo comportamento e vivono una relazione così.

In questi casi, bisognerebbe imparare a dare solo cose che vengono chieste esplicitamente (c'è molta più probabilità che l'altro apprezzi, mentre, a volte, lo si fa a prescindere) e poi, piano piano, anche a dire qualche no.(vi suggerisco di leggere anche:

"La donna, spesso dà quello che gli piacerebbe ricevere"
"Sapere dire di no e non sentirsi in colpa"


Essere altruisti è una cosa molto bella e, in un rapporto non dovrebbe mai essere a senso unico...e, soprattutto, non andrebbe mai confuso il "bisogno" di dare in modo eccessivo con l' amore e la disponibilità

Un saluto.

Ariel
Siete anche voi delle mamme single?
Scoprite come ho fatto a ricominciare con un click!

2 commenti:

  1. E' stato un mio problema per tanto tempo fino a quando mi sono resa conto che veniva dato tutto per scontato.
    Adesso,dò solo se mi viene richiesto e,paradossalmente,ho molte più soddisfazioni!
    Anita

    RispondiElimina
  2. E lo sai perché?
    Perché "noi" esseri umani tendiamo ad attribuire un valore maggiore alle cose più complicate da avere!
    Per questo motivo, se siamo servizievoli a prescindere, alla fine non veniamo apprezzate e, sempre per questo motivo, dobbiamo attribuirci la giusta importanza, prima che lo faccia qualcun altro...con il rischio di sentirci "svalutate"!

    Ariel

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito