Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Il Manuale per Mamme Single: "L'Autostima?....Tutte C-----e!"

Care mamme single...
avete capito bene!!

No, non sono impazzita!

Naturalmente, non sono parole mie.

Ieri sera, una collaboratrice, mi ha segnalato un post dove si diceva che, "Mamme Single...Come Ricominciare" sfrutta la delicatezza dell'argomento "mamme separate" e che l'autostima è tutta una c-----a!

Come vedete, non ho alcun tipo di problema ad espormi sia per i pareri positivi che per quelli negativi,  quindi, eccomi qua.

Non ci ho perso più di tanto tempo perché:

-  chi mi segue ha già risposto alla signora, più che degnamente (conoscendo la passione che metto nel mio lavoro)
-il Manuale parla da sé...e se, chi dice la sua in modo un po' approssimativo, l'avesse letto, lo saprebbe.

Io credo che, il fondamento del rispetto, sia "l'ascolto" delle opinioni che non si condividono e, così ho fatto, ma se, ho ritenuto di dovere mettere dei puntini sulle I è perché accetto critiche da chi, prima di farle, si documenta e, soprattutto, se non sono fatte a titolo gratuito!

Allora, chiariamo il primo punto:

"arricchirsi sull'argomento mamme separate": 
come ho tenuto a precisare più volte, io non sono un infomarketer e, questo, non è il mio business!

E' vero, ha un prezzo simbolico, nel senso che, io ho scritto di argomenti che conosco bene, che ho approfondito, provato e che hanno funzionato.

Tutto questo ha richiesto del tempo sottratto a molte altre cose, anche perché Mamme Single...Come Ricominciare è corredato da diversi Bonus che, non ho scritto (anche se gratuiti) "a vanvera", ma con tanta serietà e mettendoci tantissimo impegno.

Tra l'altro, mi è anche stato detto che non è possibile che un simile prodotto abbia un costo così basso....ma ho sempre fatto "orecchie da mercante", anzi, appena ho potuto, l'ho reso alla portata di tutte, perché, il fatto che, altre mamme possano trarre beneficio da quello che ho scritto, mi riempie di orgoglio.

Quando si cercano informazioni, quando si va in libreria, quando si acquista un prodotto.....non pretendiamo che ci sia, addirittura, regalato (se è costato tanto tempo e fatica), vero?

Eppure non accusiamo il produttore di volersi arricchire alle nostre spalle, perché, abbiamo acquistato qualcosa di nostro interesse e, nessuno, ci ha costretto a farlo!
(quindi, magari, evitiamo di offendere anche la capacità decisionale delle mamme single, in generale......)

Se andiamo in ufficio, offriamo un servizio al nostro datore di lavoro, percepiamo lo stipendio....ma nessuno ci accusa di arricchirci alle spalle del nostro datore di lavoro, giusto?

Io posso capire che, ci sia diffidenza e che nel web ci siano anche persone che lucrano, ma non si deve fare di tutta l'erba un fascio e distruggere, con un commento, un lavoro che ha richiesto dei mesi (senza averne preso visione).

Poi, è pura fantasia il fatto che, io lo voglia fare a discapito della mia categoria, della quale conosco le sofferenze e le difficoltà (perché le ho vissute) e perché anch'io ne faccio parte.

Ma, probabilmente, il problema della signora è che, io sono una mamma single e non un affermato luminare.....(o forse accuserebbe anche loro, perché non le regalano il loro lavoro!?!).

E questo è il punto.

Forse, la infastidisce il fatto che, io sia riuscita a Ricominciare....ma, allora, tutta la faccenda dovrebbe avere un altro nome! Boh, non so!

Io so soltanto che, ho dato il mio contributo, che le informazioni e le tecniche in "Mamme Single...Come Ricominciare", sono frutto della mia esperienza e che, con me, hanno funzionato e se, siamo ancora in periodo di censura, le chiedo scusa....ma la cosa deve essermi sfuggita.

seconda questione:
"L'autostima è una c-----a":
Non stupiamoci se, sempre la signora in questione afferma che, l'autostima è solo una c-----a (non usando i trattini, tra l'altro...esempio fulgido di bon-ton).

Probabilmente, è infastidita dal vedere che, altre mamme single hanno reagito (non riesco a trovare altre spiegazioni, mi dispiace) e le auguro che, questa cosa, avvenga quanto prima anche per lei.

Le auguro, inoltre, di ristabilire un rapporto con la sua autostima, perché, è fondamentale averne almeno un po' per raggiungere la serenità e, probabilmente, evitare di sparare a zero sulla sensibilità e sul lavoro altrui, semplicemente, perché ha deciso così.

Scusate lo sfogo, mi rendo conto che (a differenza di altre volte) sono stata, forse, un po' poco diplomatica, ma, quando viene messo in dubbio il mio modo di agire, le mie intenzioni, la mia serietà,  ed il rispetto verso la categoria alla quale appartengo (di cui non sono solo fiera...di più!) perdo, letteralmente, la pazienza.

Certa del fatto che, chi mi segue abbia compreso la mia reazione, lascio alla signora la sua opinione, facendole un grande in bocca al lupo, perché, riesca a scorgere anche della positività nelle persone che la circondano e, se proprio non ci riuscisse, di contare fino a dieci prima di gettare fango su ciò che di buono una mamma single ha realizzato.

Ariel
Mamme Single....di Ariel Shine on Twitter
 "Il Manuale per Mamme Single....On Facebook"


6 commenti:

  1. Ben Detto!
    Sei una persona in gamba e dici cose davvero molto valide.
    Vai avanti per la tua strada e non farti influenzare da chi parla a vanvera!
    Cri Cri

    RispondiElimina
  2. Avrei voluto dire qualcosa anch'io perché, si può dire, che leggo i tuoi post da sempre!
    Ma, come sempre sei stata chiara ed incisiva, quindi, non serve aggiungere altro.
    Ma, pensandoci, forse non valeva nemmeno la pena spendere tempo per un' accusa così inconsistente e campata per aria.
    Capisco che, però, tu abbia voluto difendere la tua serietà e l'amore per la nostra categoria!
    Siamo dalla tua......

    RispondiElimina
  3. Non è il caso di prendersela......certe persone parlano per passare il tempo.
    Se avesse detto non mi piace, sarebbe stata un' opinione e come tale accettabile, ma dicendo così (e, secondo me, non avendolo nemmeno letto) ha sminuito anche la nostra capacità di decidere cosa leggere!
    E'da ridere...............-)
    Roby

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze!

    Sono felice che abbiate capito che non mi ha infastidita l'opinione (condivisibile o meno), ma l' accusa gratuita e immotivata che, quando spendi tempo a favore di qualcosa in cui credi, può indispettire non poco.

    Sissi, forse avrei potuto fare finta di nulla, ma mi sarebbe sembrata una mancanza di rispetto verso di voi che mi seguite con tanto affetto ed anche verso me stessa....perché tutti abbiamo il diritto di esprimere un'opinione, ma nessuno e ripeto, NESSUNO ha il diritto di sentenziare in modo gratuito sull'operato altrui!

    Buona Notte a Tutte!!!!

    Ariel

    RispondiElimina
  5. Sei forte,
    ti ammiro davvero.
    Non è da tutte riuscire a reagire così e, per me (e scommetto per molte altre) sei un esempio!!!!!
    Non dare retta alle persone che non hanno nulla da dire....................
    Bistri

    RispondiElimina
  6. Sei in gamba......continua così, perché si dai veramente tanta forza per due ragioni:
    - Sei una di noi
    - sei una persona che scrive di cose che viviamo davvero
    bebe

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito