Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Mamme single.....Fenice 1° Parte.

Care mamme single,
eccovi la prima parte della storia di Fenice.

"Eccomi ancora qui,
mi presento brevemente partendo dall’inizio, come in ogni racconto che si rispetti.

Ho 34 anni e vivo sola da quasi 3 anni. Ho un lavoro che, come per molte di noi, amo e a cui ho dedicato molta parte del mio tempo e delle mie energie, sicura che la carriera fosse la cosa più importante. Fino a 4 mesi fa ……

Da anni dividevo la mia vita in due momenti, prima e dopo il tumore, che a 19 anni mi ha colpito al termine delle superiori, nel lontano 1996!! Lui mi toglieva i capelli, mi faceva ingrassare ed io … mi sono iscritta all’Università e spudoratamente gli ho dedicato il mio primo esame superato con un bel 30 e lode!!!Fino a 4 mesi fa ……

Cosa è successo 4 mesi fa?? Sono rimasta incinta!! Io, che avevo sentito i medici dirmi che “probabilmente” le cure mi avrebbero impedito di avere dei bambini, ero incinta!!!

Oggi, che sono al 4° mese di gravidanza, sto vivendo la preparazione ( fase 3 della mia vita) per la nascita del mio bambino.

Voi direte e di quale muro si tratta??

Di certo,il sentirsi impreparata, impaurita e allo stesso tempo tanto emozionata e felice da non voler dire a nessuno di aspettare un figlio, per paura che ciò non si avveri (ovviamente alle persone a me più vicine l’ho detto eccome ).

Oltre al fatto che ho deciso di proseguire nonostante tutto e tutti….. da sola!!!

Egoista? Sconsiderata? Lo chiedo a voi care “colleghe”….. ma aspettate a rispondere!!

A presto
Fenice"


2° Parte

Mamme single, quando ho letto queste parole, devo dirvelo, mi sono commossa.

Ho pensato a quante donne manca una puntina in più di coraggio e di autostima....ed a quante ne hanno "da vendere".

Questo blog è per tutte, certo, ma non si può restare indifferenti davanti a tanta forza e non si può che trarne spunto.

Un abbraccio.

Ariel

2 commenti:

  1. Caspita......
    scusami ma ho letto prima la seconda parte (ho lasciato un commento), e, adesso mi rendo conto che non sei solo coraggiosa, ma anche speciale.
    Penso a tutte le volte che mi sono demoralizzata per delle sciocchezze e poi, leggo le tue parole, e mi rendo conto che la forza è davvero dentro di noi.

    RispondiElimina
  2. Mi unisco a Sissi.
    Ti faccio un grande in bocca al lupo e Tantissimi Auguri per Natale!
    Elisa

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito