Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Mamme Single.....Fenice 2° Parte

Care mamme single,
oggi vedremo la seconda parte della storia di Fenice:

Introduzione
Parte Prima

"Ciao a tutte,

eravamo rimaste all’egoismo…

Dopo alcuni mesi quella che, da alcuni anni era un’amicizia, si è trasformata in una  relazione. 
Stavo frequentando più assiduamente lui – l’amico che ogni tanto sentivo per sms, che ho incontrato per lavoro e ho continuato a vedere per un aperitivo, una pizza, ogni tanto negli ultimi 3 anni. 
Volevo dentro di me, fermarmi e avere la “storia” e con lui avevamo deciso che, tranquillamente, si poteva tentare.

Passare il tempo assieme era bello, divertente, ci conoscevamo da tanto tempo si rideva al ripensare alle nostre storie passate, che ci eravamo raccontati da amici.
Poi, è successo. C’era anche qualcun altro, oltre noi. Un colpo per entrambi!!

Che fare? Tenerlo o no? Sposarci, convivere?
Ho pensato di abortire – si lo ammetto – sarebbe stato più semplice (perdonatemi per questa parola), niente sconvolgimenti nella mia vita, tutto come prima. Però, quando mi son sentita dire da lui” … se proprio non vuoi sposarti, perché non abortisci!?
Ne faremo un altro tra un anno e …” credo mi sia scattato qualcosa dentro.

Si io non ero pronta a vivere “ per sempre “ con lui, ed a formare una famiglia. Un conto era divertirsi in due, ma con un’altra vita non potevo “tentare”, dovevo volerlo.
Perdere il mio bimbo perché più semplice?
Perchè il padre non avrebbe potuto concepire di crescere un figlio divisi?
Per la paura che lui mi avrebbe messo i bastoni tra le ruote, in un ipotetico futuro?

…………Non erano ragioni né convincenti e nemmeno plausibili!!!
 Ed allora dopo 2 giorni e due notti in cui ho pianto con mia madre, ho deciso. Sarei diventata una mamma, sola, in un paese di campagna (dove, solitamente, "la classica brava ragazza" "deve" seguire determinate regole …..).

Ebbene si sono sempre stata sopra le righe!!
Questa decisione sarà la prova inconfutabile, ma sapete.. per riuscire ad andare avanti ora, non penso che ho sconfitto ( e qui incrocio le dita) il cancro, ma che tra pochi mesi avrò un bambino paffutello da mostrare a tutti !!!
E sto sperando ogni giorno che passa di avere un bimbo sano e bello.

Per quanto riguarda lui?
Sparito!!
Ma questa – se vi interessa – è un’altra storia. Mia madre mi dice sempre “ non mettere troppa carne al fuoco”

Un abbraccio a tutte
A presto

Fenice"


3°Parte

Care amiche, vi lascio, ponendo l' accento sul coraggio di questa "futura mamma single" che, nonostante non abbia un compagno accanto, riesce a trasmettere tanta positività.

Buon Week End
Ariel

1 commento:

  1. Ciao,
    anch' io vivo in un paesino di campagna ed ho fatto una scelta molto simile alla tua!
    Coraggio, vedrai che ce la farai.
    Ma cosa sto dicendo???
    Mi sembra che quello proprio non ti manchi!
    Buon Natale Fenice.

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito