Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: Accidenti !!!!

Care mamme single......accidenti !

Devo proprio dire che, non vi lasciate scappare le opportunità quando si presentano!

Sono contenta che, molte di voi, abbiano apprezzato il mio gesto e che vi siate precipitate a fare la conoscenza del Manuale per Mamme Single.

Io non sono un' infomarketer e non sono  nemmeno una "maga delle promozioni", l'unico scopo che mi sono proposta è quello di rendere accessibile a tutte voi quello che ho capito dell' universo "mamme single" e di uomini......... grazie alla mia esperienza ed ai racconti di molte di voi.

Io, molto umilmente, ho deciso di buttare "nero su bianco" tutto e dico proprio tutto.......mettendo a vostra disposizione del materiale veramente interessante.

Quante volte vi siete chieste:

"Adesso.....dovrò rinunciare a pensare anche a me stessa?"
"Mi vorrà qualcun altro?"
"Sono solo io a sentirmi così?"
e via dicendo...

La verità è che non siamo le sole e, purtroppo, siamo destinate ad aumentare e, vi assicuro, spesso, è molto meglio essere una mamma single.....che una mamma "in coppia" ma triste!

E lo sapete perché?

Semplice, ve lo dico subito:
spesso, quando viviamo un amore infelice, soffriamo e ci ancoriamo a qualsiasi cosa pur di salvarlo (e, se ci sono figli, è  giusto che sia così), ma poi, arriva un momento nel quale la nostra insoddisfazione, inizia davvero ad "ipotecare" la nostra quotidianità e tutto ciò finisce per riflettersi su di ogni cosa.

Ed, a quel punto, si rende necessaria una decisione e, credetemi, per prenderla ci vuole del gran coraggio.

Allora, succedono due cose:

-si decide che, nonostante il nostro amore ci renda infelici, non possiamo starne senza.
-si prende un' altra strada.

Io non sono qui per giudicare nessuno, però una piccola riflessione mi permetto di farla.

In entrambi i casi si rinuncia a qualcosa:

-restando : accetti che la tua vita continui così, mettendo in secondo piano te stessa
-cambiando : rinunci alla vecchia "rimescolando le carte della tua vita"

Vedete, sono entrambi decisioni rispettabili, ma, a volte. le mamme single si sentono sminuite e criticate per la decisione presa.

Ed a questo proposito, vi dico che, nonostante i tempi siano cambiati, c'è ancora chi pensa che, una mamma debba sacrificare la propria vita, per mantenere unita la famiglia per il bene dei figli......io sono la prima a credere che, un figlio si meriti qualsiasi sacrificio, ma avete chiesto a loro?

Potreste rimanerne stupiti (e mi rivolgo alle persone che criticano a prescindere) ...perché, spesso, ragionano in modo molto più lucido di noi genitori e quello che cercano, è chiarezza e serenità e, quando l'accordo non c'è è molto difficile fingere che ci sia ed a supportare quello che sto dicendo, ci sono fiori di esempi di bambini che, pur avendo i genitori separati vivono in un clima sereno, mentre ce ne sono altri che crescono con entrambi assorbendone tutti i malumori e subendone, comunque, le conseguenze.....

Poi, vedete, ci sono situazioni e situazioni.....è chiaro che, è meglio crescere un figlio insieme al padre e che bisogna giocarsi tutte le carte prima di gettare la spugna, ma. se l'impresa non vi è riuscita....non abbiatecela con voi stesse e pensate che, avrete comunque la possibilità di crescere un figlio sereno e che il segreto è avere sempre rispetto per i suoi sentimenti pensando che lui vuole bene ad entrambi cercando di fare della chiarezza e del rispetto i vostri capisaldi.

Bene amiche, vi saluto suggerendovi, se siete interessate ad argomenti che "coccolano" il nostro essere mamme single.... di visitare questa pagina!!!

Un abbraccio
Ariel

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito