Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: Il "Circolo Vizioso"?

Amiche mamme single,
quali sono i parametri per capire se la relazione che stiamo vivendo è sana, o se si sta preparando, all'orizzonte, un rapporto che ci causerà della sofferenza?


L'amore, purtroppo, se non è vissuto in modo equilibrato, può portare a delle situazioni che, ben presto, scaturiscono in un "circolo vizioso".

Una relazione può rappresentare un universo "splendido", dove scambiarsi sogni e sentimenti positivi........ma, se vissuta in modo sbagliato e, senza autostima può diventare fonte di disagio e di sofferenze!

Come fare ad evitare atteggiamenti, che ci porteranno, dritte dritte, verso una simil-catastrofe privandoci delle gioie di un rapporto amoroso felice e genuino?

Vedete, mamme single, in tutti noi ,c'è la tendenza a replicare un certo tipo di copione, all'interno di una relazione, ragion per cui, non bisogna, assolutamente, stupirsi se, andiamo, quasi sempre, incontro allo stesso tipo di separazione!!!!!!

La vera astuzia, sta nello scoprire come "spezzare" la sorta di circolo vizioso che, dà il via ad una serie di comportamenti, implicandone altri ed impedendoci di ricominciare nel modo corretto.

Rimarrete stupefatte di come, modificando qulcosa, la concatenazione di eventi si modificherà.........e questo, perché?

Perché, all'interno della coppia, il partner si basa (forse anche inconsapevolmente) sul  margine di prevedibilità dell'altro, mettendo in atto comportamenti, a sua volta, già acquisiti e "testati" (nell'attuale relazione o nella precedente) diventando un "complice inconsapevole" di un determinato meccanismo.

La prima cosa da fare, mamme single, è quella di spezzare il "circolo" (potete farlo, tranquillamente, anche in una relazione già avviata, l'importante è non trasformarsi in un'altra persona.......perché il vostro lui, oltre a non riconoscervi, potrebbe anche non apprezzare...... ma,  in tutte le cose conta molto il buon senso ed il come si fanno).....di questo argomento parlo in modo molto più ampio nel report allegato al Manuale per Mamme Single.

La verità è che, la nostra condizione, non ci permette di sprecare energie in storie sbagliate che, ci sottraggono tempo prezioso senza darci niente di più........ma, adesso che vogliamo ricominciare nel modo più giusto, dobbiamo farlo partendo da noi e coltivando, prima di tutto....la nostra autostima, facendoci rispettare, apprezzando quello che siamo e non sottovalutandoci mai e condividendo quello che siamo con uomo in grado di apprezzarci!

Poi, il resto, se deve.....verrà da solo!

Un abbraccio a tutte voi.

Ariel


Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito