Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

I GENITORI SINGLE

Carissime mamme single,
spesso abbiamo parlato di come possa essere traumatico, per nostro figlio, il post-separazione se non gestito nel modo giusto......



Spesso, il rancore, quando una relazione finisce, ci fa da compagno di viaggio impedendoci di ricominciare  e, cosa ancora più grave, ripercuotendosi sul nostro bambino.


Purtroppo....non è l'unico compito che  spetta a noi, il cercare di gestire  questa cosa al meglio....infatti, ci sono altre cose da affrontare (soprattutto di origine pratica) che ci vedono sole contro il tempo e sempre di fretta, con l'impressione, magari, di non riuscire a fare mai abbastanza.....e noi, mamme single sappiamo a cosa mi riferisco!


Non è un problema solo nostro il "come" gestire questa cosa, ma appartiene anche a dei padri soli che, per un motivo o per l'altro, si sono ritrovati con un figlio da crescere (saranno anche la minoranza, ma credetemi non sono pochi)!


Ho scritto questo post, perché mi è capitato di parlare con un ragazzo che, dopo la separazione (dato che l'ex moglie aveva seri problemi di alcolismo) si è ritrovato ad essere l'unica figura di riferimento per la sua bambina ......ed era dispiaciuto, perché facendo due lavori, non riusciva a passare del tempo con lei (che sta con la nonna).


Questo, mi ha fatto molto riflettere, soprattutto, perché noi mamme single (ed anche papà single) siamo una realtà, ed abbiamo bisogno di qualcosa che ci tuteli e che ci permetta di passare più tempo di qualità con i nostri figli........per non doverci lamentare, un domani, se sono 'cresciuti nel modo sbagliato'!!!


Ho deciso, così, di scrivere questo articolo (o comunicato, chiamatelo come volete) che mi auguro facciate girare il più possibile prelevando il relativo link :
http://cs-comunicatistampa.blogspot.com/2011/01/i-genitori-single_05.html


Un Abbraccio
Ariel
Siete anche voi mamme single?
Scoprite come ho fatto a ricominciare con un click

1 commento:

  1. Ciao,hai perfettamente ragione...oltre al dolore ci ritroviamo ad affrontare mille avversità.
    Penso che siano in molti nella nostra situazione e chi sta sopra di noi, dovrebbe rendersi conto che non è facile!
    Eli

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito