Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

SINGLE PER RITROVARSI

Care mamme single......
abbiamo già parlato di come,
a volte, sia necessario chiudere un rapporto che non funziona,
ed affrontare una eventuale separazione, piuttosto che procrastinare e ritardare l'incontro con una persona che potrebbe essere più giusta per noi.

E' un errore che commettiamo in tante.....perché la verità è che, spesso, si preferisce vivere una relazione che ci dia una certa sicurezza piuttosto che fare un salto nel vuoto.

Sin da bambini ci insegnano che "in coppia è bello", che è brutto stare soli e che saremmo veramente felici condividendo......di contro, il messaggio che recepiamo è che la solitudine è uguale alla tristezza e che non possiamo bastarci!

Certo, mamme single, in parte può anche essere vero, ma oggi voglio parlarvi della solitudine per scelta e del bisogno di stare da sole per potersi rigenerare.

Spesso, pensando a sé stesse/i all'interno di un rapporto, può capitare di essere accusate di egocentrismo, semplicemente, perché decidiamo di ascoltare i nostri bisogni.....e questa cosa, non è sempre giusta, perché stare in una relazione significa fare incontrare i propri mondi, ma senza annullarli (e molte di noi, cedono ancora al fatto di rendere felice l'altro in modo incondizionato, discorso che abbiamo già affrontato in vari post).....

Decidere di stare sole per un po'. ha tanti privilegi ed uno di questi è che possiamo ascoltare noi stesse ed i nostri bisogni senza doverci sentire in colpa verso nessun altro, avendo la possibilità di essere un po' egoiste.....senza peccare di egocentrismo.

E ciò comporta altre cose che arrivano di conseguenza, care mamme single:
-conoscere meglio noi stesse
-ascoltare i nostri bisogni
-scoprire chi realmente siamo (e di questa cosa ne beneficerà il nostro rapporto futuro)
-potersi "ridisegnare".....cosa che, tendiamo a non fare quando abbiamo un partner
- trovare lo stimolo per fare cose nuove (vi ricordate quando parlavamo dei nemici della coppia?
il fatto è che, a volte, ci si impigrisce e si evitano di fare cose, anche banali, che potrebbero portare una ventata di energia alla relazione.)

La verità è che, se prendiamo l'essere single come una fase della nostra vita e non come una condanna, potremmo ricavare il meglio da un' esperienza che, se vissuta pienamente, ci permetterà di avere una relazione più sana (in futuro) e di non essere più parte "condizionata" di una coppia, ma di essere una persona che sta bene con se stessa, che sa cosa vuole e che sta con il partner perché con lui è, semplicemente... più felice e non per sopperire a certe carenze (anche se, al momento, non ci si rende nemmeno conto di farlo)!

Questo è il tipo di rapporto che funziona meglio, ma, a volte si cade vittima della paura di restare sole, accettando situazioni a noi non congeniali.....e non scoprendo mai, chi siamo realmente.

Prendiamo la singletudine come un meraviglioso viaggio nel nostro mondo interiore, care mamme single, con la consapevolezza che non abbiamo comprato un biglietto di sola andata......ricordandoci sempre, che stiamo facendo un investimento per la nostra futura relazione e che, conoscendoci un pochino di più, ci calzerà sicuramente meglio di quella che ci siamo lasciata alle spalle!

Un grande abbraccio a tutte.
Ariel
Siete anche voi mamme single?
Scoprite come ho fatto a ricominciare con un click



4 commenti:

  1. Sono completamente d'accordo con te.
    E'fondamentale sapere stare in compagnia di se stesse,perché soli così possiamo capire quello che realmente vogliamo.
    Non abbiate paura di stare sole,ma prendetela come un'opportunità che gioverà alla vostra relazione futura.

    RispondiElimina
  2. Penso che quando non stai con la persona giusta,la compagnia migliore siamo noi stesse,almeno ci siamo sicure di stare con qualcuno che ci tiene davvero
    Manu

    RispondiElimina
  3. perfettamente d'accordo con quello che dice Ariel,un po' di sana solitudine è indispensabile per rigenerarsi!
    Uma volta rimesse in sesto,saremo più forti di prima!
    Carla

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte le mamme single, sono un uomo di Roma. Ho 37 anni, single, ho un buon carattere ed un buon lavoro. Sono un gran lavoratore, onesto e vorrei incontrare quelle di voi che vogliono stare un pò in compagnia anche solo per una chiacchiera davanti un aperitivo. Anche solo per ricominciare a vivere o rifiatare un pò e riprendersi qualche spazio personale. Fatemi sapere che ne pensate. saluti.emiliokbit@yahoo.it

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito