Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Mamme Single.....Immaginare è Creare?

Care mamme single,
vorrei iniziare ponendovi una domanda:

avete fatto caso come, a volte, pensando intensamente a determinate cose.....finiscano con l'avverarsi?

Ma, è pur vero che, se bastasse pensare, tutti avremmo le cose che desideriamo, no?

Per questo motivo, esiste una legge universale che premia gli audaci.......nel senso che, esiste un passo fondamentale che si trova, esattamente, tra il pensiero "sterile" e l'ottenimento della cosa tanto desiderata :

e, questo passo ha un nome: AZIONE !

Senza nulla togliere alla bellezza di rilassarci e di dedicare un po' di tempo a noi stesse, sognando ad occhi aperti.......ma, se diventa una prassi, poi, si finisce con lo scontrarsi con la realtà!

Perché, mamme single?

Dovete sapere che, tutto intorno a noi ha un valore "simbolico" e, spesso, le parole che usiamo per definire qualcosa portano la cosa stessa ad avere quel determinato valore.....

Se noi siamo consapevoli di "sognare ad occhi aperti" è come se ponessimo un limite alla realizzazione di quello che desideriamo, perché, saremmo ben consapevoli che si tratta di un sogno.......e , come tale, resterebbe!

Se , invece, iniziamo a materializzare quella immagine  rappresentando nella nostra mente quello che vogliamo, cercando di renderlo possibile e, credendoci, avremmo, sicuramente, più possibilità che si concretizzi......(sarà come eliminare il freno a mano che ce ne indica l'impossibilità ).

Più "entreremo in confidenza" con la scena che rappresenterà, esattamente, quello che desideriamo, e più agiremo in tal senso e (come abbiamo già avuto modo di vedere in altri articoli), molte cose andranno per il verso desiderato.

Praticamente, mamme single, è un po' come se, messa in moto, quella macchina fantastica .......lavorasse con e per noi.

Ricordatevi,  che un evento ne chiama un altro, che, spesso, pensando, mettiamo in atto determinato meccanismi (sia positivi che non).........e che, prendendone atto, possiamo sfruttare, favorevolmente, questo straordinario meccanismo.

Esiste una formulina magica, che ci può essere d'aiuto a far si che, le cose che tanto vogliamo si realizzino ed è
L'AZIONE
 + 
LA CONSAPEVOLEZZA che, per fare accadere le cose bisogna iniziare a muoversi in tal senso
+
LA FORZA di VOLONTA' (che ben si sposa con la  determinazione)

Allora, se farete vostra questa regola, vedrete che, tanti sogni non saranno più così impossibili!

Un Abbraccio
Ariel

3 commenti:

  1. GRANDE SENSIBILITA' E DELICATEZZA PER UN ARTICOLO RIUSCITO BENE E UTILISSIMO..VISTO CHER LE MAMME SINGLE PASSANO MOMENTI DELICATI E SPESSO NON SOPPORTATE DA NESSUNO..MA PROPRIO NESSUNO. PERCIO' GRAZIE X IL PENSIERO!è GIA MOLTO!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio!

    Mi hai fatto davvero un bel complimento....

    Essere delicati è fondamentale, soprattutto, quando si ha a che fare con la "nostra categoria" (sono una di voi, e ne sono orgogliosa).

    Sai, spesso siamo circondate da pregiudizi (che, a volte, sfociano nell'ignoranza), ma siamo forti e, soprattutto, non siamo le uniche!

    Siamo una realtà in continua crescita, che si trova, suo malgrado, a dovere lottare con i preconcetti.....

    Ma facciamoci forza e incitiamoci a vicenda, perché dobbiamo renderci conto che abbiamo una forza immensa dentro di noi, che abbiamo il diritto di sognare e che non dobbiamo permettere a modi un po' limitativi di pensare di precluderci una nuova possibilità!

    Un Abbraccio
    Ariel

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito