Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Mamme Single....La Vita è Emozione

Care mamme single,
avete mai preso in considerazione seriamente questa affermazione?

Io si e, ragionandoci bene, ne sono rimasta quasi sconcertata.

Solitamente, tendiamo a vivere le nostre giornate compiendo gesti e relazionandoci con gli altri, ma, pensateci.......il tutto ha uno scòpo ben preciso : provare qualcosa!

Per farmi capire meglio, vi faccio qualche esempio:

-se vado dalla parrucchiera e cambio taglio di capelli, lo faccio per sentirmi meglio o per piacere di più
-se litigo con il fidanzato e cerco un modo di fare la pace....è perché ho paura di perderlo
-se acquisto un prodotto, lo faccio perché, chi me l'ha venduto.....mi ha venduto anche la prospettiva che quel prodotto, migliorerà la mia quotidianità
-se accetto l'invito a cena di un uomo, lo faccio perché credo che mi farà stare bene e, magari, col tempo, regalarmi la felicità che ho sempre desiderato.

E, credetemi, potrei andare avanti, veramente in eterno, ma, tutto questo, perché, a volte, non ce ne rendiamo davvero conto.

Ogni nostro gesto, ogni nostro obbiettivo, ogni cosa.......hanno come fine puro il "provare qualcosa".

Lo sapete, mamme single, quando me ne sono resa conto (è stata la mia seconda scoperta dopo avere capito l'importanza dell'autostima)?

Vi ho già detto che, tra le varie cose che ho fatto, ho lavorato anche nel settore della cosmetica e, lì, ci hanno insegnato come le emozioni dominino la nostra vita (perché, se vuoi accontentare una cliente, è una cosa che non puoi sottovalutare....).

Tendiamo a fuggire da quelle negative e ricerchiamo quelle positive, ma, l'errore che commettono molte di noi è quello di ricercarle sempre al di fuori.


Ora, potrei farvi l'esempio del rapporto amoroso e dirvi che, non potremmo mai andare incontro ad un rapporto felice se prima non "ci"conosciamo e se non abbiamo stabilito una sintonia con noi stesse e le nostre emozioni e, ciò, tradotto significa:

"la vera emozione è dentro di me, devo saperla gestire"

Ed il primo passo verso la felicità è rendersi conto che, le fondamenta sono dentro di noi ,  e che, nessuno ci potrà regalare l'Eden, se investiamo su tutto e tutti, ma sottovalutiamo il nostro valore!
(e non fa mai male rileggere qualcosa sull'autostima).

Credetemi mamme single, le emozioni sono davvero  fondamentali nella nostra vita ed il rendercene conto, ci darà una grande mano nella loro gestione e nel capire la nostra reazione alle delusioni ed alle aspettative realizzate!

Ma, come sempre, il comportamento giusto sta nel mezzo:

-gioire per quelle positive, senza darle per scontate, e non dando il pieno merito a qualcun altro, ma anche un po' a noi stesse che, siamo state in grado di raggiungerle


-prendere con filosofia quelle negative, perché dentro di noi abbiamo le risorse necessarie per combatterle e, se non fosse così......allora fatelo perché è un'emozione ed è vero che, la sua ricerca è alla base della nostra quotidianità....ma, è anche vero che, ha un grandissimo pregio/difetto: non dura in eterno.

Ariel
Mamme Single....di Ariel Shine on Twitter
 "Il Manuale per Mamme Single....On Facebook"

Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito