Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

I Nostri Pensieri e La Loro Forza



Ciao a tutte amiche mamme single,
si usa spesso dire che l'esperienza insegna, che bisogna fare 'fruttare' gli insegnamenti che ci derivano da essa e.......dulcis in fundo: quello che non uccide fortifica.


Sono tutte frasi degne di considerazione, ma vi siete mai poste una domanda?


"Quanto ha influito il mio modo di pensare sugli avvenimenti e sulla relazione che ho vissuto?"


La vostra esperienza passata è frutto delle azioni (positive o negative che siano) che avete compiuto e, tali azioni, sono dettate dai pensieri!


Abbiamo anche sottolineato quanto il concentrarsi su di una deteminata cosa, metta in moto determinate circostanze e di come sia dannoso dare troppa attenzione ai pensieri negativi, perché non c'è modo migliore per concretizzarli nella nostra vita....


Amiche mamme single, dobbiamo prestare molta attenzione, quindi........ perché concentrandoci su determinati pensieri, ne attiriamo l'essenza nella nostra vita.


Detto questo, cosa dobbiamo fare?


Concorderete con me che,  il 'mettersi in testa' di pensare solo alle cose belle ed evitare quelle spiacevoli, sia un lavoro molto faticoso e non sempre fattibile!!


Abbiamo solo una cosa da fare : fidarci di noi stessi (della nostra autostima) e di quello che proviamo.


Impariamo a comunicare con la nostra parte più nascosta (che conosce il linguaggio delle emozioni meglio di noi) ed 'apriamoci a quello che proviamo', cercando di riconoscere COME ci sentiamo in quel determinato momento.


Se ci sentiamo bene, significa che quella cosa ci regala benessere e ciò significa che tutto procede in modo armonico.....in perfetta sintonia con il nostro pensiero e quello che desideriamo.


Se ci sentiamo irrequieti e infastiditi, care mamme single, significa che qualcosa non va e che quello su cui ci stiamo concentrando non è positivo per noi e che 'spezza' l'armonia che ci è essenziale per il nostro benessere ( e, nel nostro specifico caso, potrebbe anche crearci qualche problemino nel ricominciare ad affacciarci alla nostra nuova vita da single).


Ed è qui che entra in gioco la nostra capacità di prendere atto di quello che ci sta succedendo, di accettarlo, ma anche di essere consapevoli che, in quel dato momento stiamo contribuendo a creare degli eventi.........e, se il nostro pensiero era negativo, aggiustare il tiro e fare si che per noi diventi una cosa positiva.

Capito ?


Piano piano vi verrà quasi automatico agire in questo modo, ma prima di lasciarvi vi voglio ricordare che:


PENSARE = CREARE  eventi che per noi, 'già esistono' avendoli prodotti con la nostra mente, che contribuiscono ad ATTIRARE e CONCRETIZZARE nella nostra vita gli avvenimenti che più vogliamo o che maggiormente temiamo.



Un bacione a tutte 


Ariel


Siete anche voi delle mamme single?
Scoprite come ho fatto a ricominciare con un click

2 commenti:

  1. verissimo, tant'è vero che quando mi capita di iniziare la giornata male, poi mi va tutto male....chiamalo caso,ma fatto sta che si scatena una serie di cose che penso siano indipendenti da me,ma poi non è così
    Bri

    RispondiElimina
  2. se ci pensate tutto parte dal pensiero...è un argomento estremamente affascinante!
    Eli

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito