Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

.La Casalinga è un argomento che 'scotta'.......

Ciao a tutte Mamme Single e non....


A quanto pare si è rivelato un tema molto interessante, quello dello stipendio a chi lavora in casa ed a ragion veduta....aggiungo io!



Avete pensato ai risvolti positivi che avrebbe la cosa sull'intera società ?


In primis, la disoccupazione diminuirebbe considerevolmente, per il semplice fatto che avremmo un'attività dignitosamente retribuita....(e, attenzione, non dico che deve essere pagato chi sta a casa a fare niente, ma chi lavora) ed io, vi assicuro, che è un lavoro molto impegnativo e molto 'dato per scontato'.


........ soprattutto da certi mariti e da alcune donne che hanno un lavoro fuori casa le quali , a volte, pensano che chi fa la casalinga è fortunata (perché, 'sostanzialmente', fa meno di loro).......ma dato che le ore della giornata sono le stesse per tutti, probabilmente chi ha un'occupazione all'esterno, magari, fa le cose in modo un pò più approssimativo in casa o, magari, ha un aiuto......quindi ALT prima di giudicare.


E l'importanza di questi 'angeli' del focolare, care mamme single, viene, spesso, compresa quando viene a mancare.....ma in men che non si dica viene anche dimenticata......


In seconda battuta, non si può far finta di non sapere che, uno stipendio, permetterebbe di stare più vicino ai figli, invece di farli vivere nella frenesia di asili e dopo-scuola e dandogli la tv come baby sitter!


E poi ci si lamenta dei giovani d'oggi........


Molte volte, mi sono sentita dire :"Cosa credi.....che potendo non lo farei? E' che bisogna 'guadagnarsi la pagnotta' non lavoro mica perché mi diverto"!!!!!


Ed è maledettamente vero.


Allora, forse, visto che quello della casalinga è già considerato a tutti gli effetti un lavoro (qualche info in più la troverete qui) perché non dare la possibilità e la dignità a quelle/i (conosco maschietti a cui non dispiacerebbe) di noi che ancora lo vogliono fare?


Un saluto a tutte voi



Ariel


Siete anche voi delle mamme single?

Scoprite come ho fatto a ricominciare con un click

1 commento:

  1. trovo abbastanza assurdo che sia conosciuto come lavorio dal'95 e non venga retribuito........fino a che non si deciderà a dare importanza a chi si occupa del focolare, sarà aempre visto come un lavoro da evitare

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito