Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Le Mamme Single.......e Le Altre

Care mammine,
adesso, tocchiamo un argomento che ben conoscerete : noi Mamme Single e le altre mamme.

Vi sarà capitato, dopo la separazione con il vostro lui, di dovervi riaffacciare al mondo esterno (per potere ricominciare)....con tutto quello che, il "dovere" dare spiegazioni sul vostro stato acquisito comporta.

Se avete bimbi che vanno già a scuola, vi sarà successo, sicuramente, di conoscere altre mamme e di stringere qualche amicizia.

Ad onor del vero,  essendo una persona abbastanza loquace, non ho trovato particolari problemi nel relazionarmi, anche, perché, tutte le mamme dei compagni di mio figlio sono persone molto disponibili e sempre pronte a darsi e a darmi una mano come e quando serve.

E questa,  è una cosa bellissima......... è il lato positivo dello stringere un rapporto con persone che hanno le stesse incombenze che hai tu e che, di conseguenza, ti capiscono, ma, c'è un ma!

Tra la maggioranza delle signore sposate si nasconde, in certi casi, anche una minoranza:
quelle che, appena pronunci la parola mamma single è come se avessi preso una bomboletta per l'autodifesa e gliela avessi spruzzata dritta negli occhi!

Mi sono arrovellata per capirne il motivo, all'inizio, pensavo che si sentissero "superiori", perché a loro era andato tutto bene......poi ho pensato che, avessero paura di essere "contaminate" dal mio status e udite udite.....un bel giorno ho risolto l'enigma.

Me lo ricordo ancora, era un pomeriggio di maggio e, come in ogni classe che si rispetti, ogni mese cadono dall'uno ai due compleanni.

Cosi, parlando con le mie amiche (sposate), esce l'argomento della festa che, si sarebbe svolta il giorno dopo, in una nota catena di Hamburger.....ed io non ne sapevo niente!

A parte il fatto che, la gentil signora non era, sicuramente, la mia migliore amica, normalmente, si usa invitare tutti gli amichetti della classe, oppure, le femminucce invitano le femminucce ed i maschietti, i maschietti.

Beh, il mio bambino apparteneva allo stesso "genere" del festeggiato, e non era stato invitato!

La cosa, care mamme single, al momento, mi ha dato comprensibilmente, un po' di fastidio, ma, alla fine, non è che mi stravolgesse la vita, ragion per cui, ho lasciato stare la questione (cercando di inventarmi una storiella credibile con mio figlio sul perché non fosse stato invitato).

Una settimana dopo, lo porto a basket  e trovo lo zio del bimbo in questione che mi dice :"Perché non sei venuta alla festa?" risposta:"Perché non lo sapevo" e lo sapete cosa mi ha detto? Che era quasi sicuro che sua cognata non me l'avesse detto, perché era gelosissima del marito e vedeva in ogni donna piacente (e single) una minaccia per il suo rapporto.

Mi sono cadute le braccia, io neanche sapevo chi fosse suo marito......però mi sono resa conto che, il fatto che io fossi una mamma single la destabilizzava, mentre, si sentiva al sicuro nel suo mondo con tutte le sue "simili" (ma l'esperienza insegna che, a volte, si viene traditi anche dalle persone meno sospette) ma lei era contenta così, ed il fatto che non sono da buttare via, certamente, non mi ha aiutata, anzi è stata una penality che, in modo molto poco carino, ha fatto pagare a mio figlio.

Questo era il motivo per cui sono stata ghettizzata da lei.

Un bacione a tutte.....

Ariel


Siete anche voi delle mamme single?
Scoprite come ho fatto a ricominciare con un click


1 commento:

  1. Sai che anche a me è successa una cosa simile?
    Spesso, se non hai un marito vieni vissuta dalle altre come un elemento di disturbo.........ma lo sapete che una mia amica era terrorizzata dal presentare nuove signrine al marito e, poi, hanno divorziato per colpa dell'amica della quale si fidava ciecamente????.....ha ha....i casi della vita!

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito