Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: L' Amicizia Tra Uomo e Donna

Care mamme single,
oggi, vorrei parlarvi di un tema che, a volte, vede scontrarsi due scuole di pensiero differenti: L'amicizia tra uomo e donna.

Ad onor di completezza.....ve le riassumo brevemente......

-QUELLA CHE NON CI CREDE: in sostanza, si pensa che un' amicizia innocente tra uomo e donna non sia proprio possibile e, anche se "a fatti" non accade nulla, uno dei due, segretamente, nutre un desiderio nascosto.

-QUELLA CHE CI CREDE:  non c'è amicizia più "vera" di quella tra due individui di sesso opposto, perché, quando si verifica, è senza dubbio più autentica e più completa e, soprattutto, è esente dall' invidia che, spesso, è la nemica numero nelle amicizie femminili.

A quale di queste due teorie credete di più?

Beh, molto se non tutto, dipenderà dalla vostra esperienza..........

Per quanto mi riguarda, io ci ho sempre creduto, fino a che....non mi sono ricreduta!

Io, mamme single, ho sempre pensato che le donne pecchino di poca solidarietà e, devo dirlo, ho trovato più invidia che sostegno.

A tutt'oggi, le mie amicizie femminili "vere", non mi vergogno a dirlo, si contano sulle dita di una mano.

Proprio per questo motivo, ho sempre dato più fiducia all' amicizia con l'altro sesso, difendendola anche da eventuali relazioni e fidanzati gelosi.
.

Mi trovavo splendidamente con l'amico in questione, mi dava un mare di consigli ed uscivamo anche insieme a mangiare ed a bere qualcosa.....mentre, nel frattempo, tutti mi dicevano: "guarda che lui prova qualcosa!"

Ma io, testarda ed accecata dai miei ideali, ho sempre messo tutti a tacere, fino a che, una sera.....dopo una lite con il mio lui, gli ho telefonato e, dopo avere parlato un po', mi ha proposto di vederci.

Ricordo quella sera con grande delusione, perché (oltre ad avere litigato con il mio fidanzato) il mio "amico", dopo anni di silenzio, "ha vuotato il sacco" e mi ha confessato che, tutte le cose fatte fino ad allora, avevano uno scopo: trasformare la nostra amicizia in qualcosa di più!!

Mamme single...io, in quel momento, mi sono sentita tradita, perché mi sono resa conto di avere creduto in qualcosa che non esisteva ed anche un po' fessa (chi si rendeva conto più di me, mi aveva avvertita più e più volte).

Naturalmente, volendogli bene, ho cercato di usare tutta la delicatezza di questo mondo nel dirgli che, il mio interesse non era uguale al suo....e che, supponevo, l'avesse capito.

Ecco, quella fu l'ultima volta che uscimmo insieme......è capitato di sentirsi ancora al telefono, perché, nonostante tutto, è una persona che è stata importante per me e che non scorderò mai, perché mi ha fatto cambiare completamente modo di vedere le cose (e, credetemi, non è facile).

In sostanza, adesso, quando mi si chiede se ci credo nell'amicizia tra uomo e donna....rispondo picche!

Ma voglio ancora pensare che, da qualche parte, possa succedere........anche se, si vocifera che, alla base, ci sia sempre un' attrazione.....ma poi, non è detto che sia per forza "fisica", no?

Sarò una sognatrice, mamme single, ma ci voglio ancora credere!

La prossima volta, se vi va.....parliamo di amicizia tra ex!!

Un saluto
Ariel e Il Manuale per Mamme Single

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito