Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: La Nuova Vita di Mery (2)

Care mamme single,
come anticipatovi, eccovi la seconda parte della storia di Mery (prima parte):


"Tornando a me....preso atto dell'opinione di mio figlio, ho passato giorni e giorni a riflettere.....
I rapporti con mio marito peggioravano sempre più (anche perché, il mio comportamento aveva subito un brusco cambiamento ).
Arrivò, in un batter d'occhio, il Natale e poi il Capodanno, e, come regalo, arrivò una lite furibonda...alla quale il mio bambino assistette e non fu per niente gradevole..........
Compresi, allora, che il volere tenere duro a tutti i costi non gli stava regalando la serenità necessaria per la quale mi stavo sacrificando e, dopo avergliene parlato, facemmo le valige e ce ne andammo.
Ecco, quelle furono le ultime festività trascorse in quella casa che mi aveva dato tanta tristezza !
Passata qualche settimana, mi informai un po' in giro sul nome di qualche bravo avvocato che potesse aiutarmi a definire la questione.
Presi un appuntamento immediatamente .....volevo chiudere con il passato e, per farlo, occorreva fare questo passo.
Dopo qualche giorno, mi recai allo studio e, non so se ci crederete, ma sentii una sorta di vocina interiore che mi diceva "E' Lui!".....ma, non le diedi peso e, un po' imbarazzata gli raccontai la mia storia.
Il tempo trascorreva tra le varie udienze e, ormai, il famoso "sentore" che avevo avuto non era che un lontano ricordo.
Era una persona piacevole con la quale discorrere, ma niente più.
Intanto, il tempo passava e dovevo cercare a tutti i costi un lavoro..............
Navigando su internet, vidi un annuncio dove si richiedeva una segretaria esperta per uno studio associato e, così, mi presentai.
Vi immaginerete il mio stupore, quando scoprii che uno dei collaboratori era proprio Lui!
Anche lui, devo dire, ne rimase molto stupito......e mi disse: "Adesso che non siamo più avvocato e cliente, ti va di venire a prendere un caffé?"
Ecco, ragazze....io non credevo alla "magia di un incontro speciale".....fino a quel giorno!
Adesso, mentre sto scrivendo, la "mia magia" è di là in salotto che sta facendo giocare il nostro bambino....."

Uahu!!!!.....mamme single, non posso negare di avere avuto un brivido, anche se, ho sempre sostenuto che nulla capita per caso e questa ne è la conferma!

Davvero, ringrazio la nostra amica e non voglio commentare oltre questo episodio, perché mi sembrerebbe di "sottrargli" qualcosa.

Vi lascio così..........Per ognuno di noi il destino ha in serbo un po' di "magia"......ma dobbiamo saperla decifrare ed essere aperte alle infinite possibilità che la vita ci offre.

Un abbraccio
Ariel e Il Manuale per Mamme Single

4 commenti:

  1. Ciao Ariel,
    è molto bella la storia di Mery.....ne ho una anch'io, ma è un po' triste, quindi, preferisco non raccontarla!
    Comunque è una bella idea quella che hai avuto di "fare raccontare" l'esperienza di altre mamme single.
    Sai, certe cose danno speranza!
    Un Saluto
    Ada

    RispondiElimina
  2. Sapere che, a qualcuna di noi succedono certe cose....... è confortante.
    A quando il mio turno?
    Un bacione a tutte.
    Agnes

    RispondiElimina
  3. Sto aspettando un "pizzico" di magia....nel frattempo mi consolo leggendo le storie degli altri!!
    Complimenti per il Blog, è fantastico!!!
    Astrid

    RispondiElimina
  4. Dopo aver letto la tua storia - magari con un'pò di ritardo - ho avuto davvero un tuffo al cuore. Certo per la tua ritrovata felicità,ma anche per la fiducia che ci hai dato.
    C'è speranza oltre il muro della sofferenza!!
    Continuerò a sperare... anche in sere come questa, in cui il lato oscuro ci prende con sè.

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito