Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: : Riconquistare l'ex....2) Chi è stata lasciata

Care mamme single,
proseguiamo con l'argomento dell'ex (qui trovate l'articolo "Come Riconquistarlo....Se L'Hai Lasciato)

Oggi, parleremo delle possibilità che, può avere chi è stata lasciata.

Innanzi tutto, a meno che non l'abbiate tradito o vi siate comportate male (ma dell'abbandono perché si ha tradito, ne parleremo una delle prossime volte) devo dirvi che, è già un valido motivo, a mio parere, per volere Ricominciare senza di lui.

Ma, d'altronde, lo sapete che non amo eccessivamente, inseguire una persona che ha deciso di escludermi dalla propria vita, ma cercherò comunque di darvi qualche consiglio utile.

Allora mamme single, siete pronte?

Consiglio numero 1: Non tempestatelo di telefonate
Vi ha lasciate e ciò, anche se vi causa dolore, significa che preferisce (almeno per adesso) stare senza di voi, quindi, evitate di chiamarlo e, soprattutto, evitate di farlo in modo anonimo, perché capirebbe subito che, siete voi ed otterrete solo di essere derise.

Consiglio numero 2: Non "appostatevi"
Posso capire che, abbiate bisogno di vederlo e che vi manchi, ma se gli comparirete davanti ogni due per tre......finirà per trovarvi pesanti e, nella peggiore delle ipotesi, se continuerete ad organizzare incontri casuali potrebbe anche decidere di "allietarvi" con una bella denuncia per stalking!!!

Consiglio numero 3: Non chiedete continuamente agli amici in comune sue notizie.
Non vi servirà a nulla sapere se, ieri sera, è uscito con una biondona mozzafiato.....perché, questo, non cambia il fatto che ha deciso di troncare con voi (e, comunque, se avesse tenuto al vostro amore come  voi, probabilmente, non l'avrebbe neanche considerata).
In più, c'è il rischio che gli amici glielo vadano a riferire.

Consiglio numero 4: Concentratevi su di voi.
Non mi stancherò mai di ripetervelo, se esiste anche una minima possibilità di ritornare con lui......accadrà solo quando smetterete di farne il perno della vostra esistenza e vi concentrerete sulla vostra autostima.

Vedete, l'interesse tra uomo e donna si basa su equilibri molto particolari e l'uomo, non è molto stimolato da una lei che e gli "corre dietro"e, a maggior ragione, se l'ha piantata!!

Mamme single... l'unica persona al mondo che potete "gestire" siete voi stesse e , se inizierete a regalarvi l'attenzione che, fino ad ora, avete riservato a lui.......scoprirete, probabilmente, un universo veramente nuovo ed è anche possibile che cambieranno le vostre "priorità" e le vostre esigenze, perdendo interesse verso il vostro ex.

L'Amore con la A maiuscola si basa su uno scambio reciproco di sentimenti e di attenzioni e voi QUESTO dovete pretenderlo.

Se, nonostante tutto, non riuscirete a recuperarlo........ dopo un periodo ragionevole di dolore, inizierete a capire che, forse, non era lui la persona giusta.

La persona giusta è in grado di darvi emozioni positive, di proteggere il "vostro amore", di sostenervi nei momenti di difficoltà (ed, in linea di massima, non ve li crea)......io non posso credere che voi rinunciate a tutte queste cose.....pensateci!


Un Abbraccio
Ariel e Il Manuale per Mamme Single



Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito