Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: Nooo.....Non Svalutatevi!!!

Care mamme single,
ieri, abbiamo parlato di Come cercare di sopravvivere ad una rottura, oggi, però, è d'obbligo toccare un argomento: La discesa in picchiata della nostra autostima

Perché esistono questo Blog ed Il Manuale per Mamme Single?

Semplice.....proprio per cercare di evitare questo atteggiamento catastrofico che, ahimè, dopo una separazione, tocca molte di noi.

Vedete, come amo ripetervi spesso, io non sono Wonder Woman, ma, una cosa, credo proprio di averla capita: dopo un abbandono, tendiamo a svalutarci (in particolare, se avviene a causa di una più bella, più affascinante, più giovane e via discorrendo).

Tutto parte dal fatto che, dobbiamo trovare a tutti i costi una spiegazione e, la più plausibile, è quella che, il "signore" in questione sembra essersi stancato di noi.......nella nostra mente, iniziamo ad incolparci e, così, inizia la tarantella dei vari: se fossi stata più dolce......se non fossi stata così gelosa.....se mi fossi curata di più!!!

E, così, mamme single,  tendiamo ad auto-accusarci, perché, anche se è una cosa triste, in un certo senso, ci dà una mano a trovare un motivo.

La cosa che, spesso, non si prende in considerazione è che, questo modo di pensare a noi stesse, molto presto, diventa il modo principale con il quale ci percepiamo.

Guardate che non è una cosa da sottovalutare, perché, addossandoci la colpa di qualsiasi cosa, non solo non recupereremo il rapporto, ma peggioreremo la nostra autostima (ed è molto più grave).

Se per un solo attimo, vi ha sfiorato l'idea che siete meno di altre.....che siete meno intelligenti o meno belle....STOP.

Piantatela, perché siete totalmente sulla strada sbagliata.

Se una persona vi ama, vi ama e basta!!

Non vi sto prendendo in giro, è così.

Purtroppo, a volte, l'amore finisce e, quando succede, è perché in noi o nell'altro scatta qualcosa o il bisogno di qualcos'altro e, anche se è triste dirlo......la relazione si rompe.

Non è la persona ad essere sbagliata, perché, ognuno di noi ha i suoi pregi ed i suoi difetti ed ha il suo modo di vivere l'amore e di rendere unico e speciale un rapporto.

La considerazione che abbiamo di noi stesse non può e non deve dipendere da qualcun altro.

La cosa più opportuna da fare, se vi trovate in questa situazione, è quella di concentrare l'attenzione sull'unica persona che avete il potere di migliorare: VOI STESSE.

Mamme single......Impegnate il vostro tempo a fare cose che vi rendono felici e nutrite voi stesse con tanto e tanto amore.

Così facendo, vedrete che non potrete che attirare cose positive e, chi lo sa?

Forse anche una bellissima storia d'amore e, mi raccomando......che questa volta NE VALGA LA PENA.

Un saluto
Ariel

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito