Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: Un Consiglio per...... Vincere di Più

Ciao a tutte mamme single,
in questo articolo, vorrei trattare un tema che incuriosisce parecchie di voi: Come affrontare le situazioni per ottenere più facilmente.........quello che ci siamo prefissate.
Pensate che io vi dica che, l'importante è essere convinte dei propri mezzi ed avere una grande autostima?

Si, è così, ma non è l'unica cosa che serve.

Vi è nuova questa frase: "Le più grandi vittorie si vincono sul piano psicologico?" 

Bene, è vero e fior di avvenimenti passati lo dimostrano!
.
Questo, perché?

C'è una spiegazione che può sembrare controversa........ avete mai sentito questo detto: " Le probabilità di ottenere una cosa aumentano , quando non si ha paura di perderla"?

Analizziamolo bene , mamme single.......se si ha il timore di perdere qualcosa, cosa può succedere?
- si perde (ma il dispiacere sarà relativo, dato che non era una questione vitale)
-si vince 

Adesso voi potrete obbiettare dicendomi :"Ma cosa c'entra?......Io voglio sapere come ottenere qualcosa che voglio.....lo so anch'io che se una cosa non mi interessa, me ne frego, e sia che vinco e sia che perdo non mi cambia la vita!!"

Ed è proprio qui che sta il succo della questione......

E molti giocatori d'azzardo sanno a cosa mi riferisco!

Loro, credetemi, non sono affatto contenti quando perdono, ma hanno capito che devono assumere un determinato distacco dalla questione che li interessa.

Il trucco, mamme single,  sta esattamente qua : cercare di non mettere in gioco molte emozioni, perché finirete per concentrarvi su quelle e non sulla cosa che si rende necessario fare in quel momento per vincere la posta in gioco.

Se voi avete paura di perdere, potete essere i più abili in assoluto, ma potete scommetere che le vostre probabilità di vittoria diminuiranno, perché automaticamente, il vostro pensiero andrà alle conseguenze in caso di risultato negativo etc.

Vi ricordate quando abbiamo parlato delle capacità  della nostra mente?

Allora, dovreste anche ricordare che, pensare negativo......attira cose negative e, così, potrebbe arrivarci in dote proprio quello che temiamo.

Quindi, bisognerebbe cercare di mantenere un certo distacco e non agire spinti dalla paura (se ve ne viene data la possibilità, piuttosto rimandate), per potersi concentrare sull'obbiettivo e non su quello che accadrà se........

La stragrande maggioranza delle volte, mamme single.....non è l' avversario la persona da temere, ma i timori che nutriamo dentro noi stesse



Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito