Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Mamme Single Secrets: Riconquistare l'Ex.....1) Chi Ha Lasciato

Care mamme single,
nell' ultimo articolo, avevamo detto che, avremmo affrontato l'argomento, prendendo in considerazione le differenti situazioni.

Bene, partiamo dalla prima: Come Riconquistare l'Ex.....Se L' Avete Lasciato Voi (ma non l'avete tradito)


Questa è la situazione più controversa per due motivi:

1- se non è passato molto tempo e, se non gliel' avete fatta "troppo grossa"....potete essere quasi certe che, esiste ancora del fuoco sotto la cenere

2- l'unico ostacolo veramente grosso che, vi troverete ad affrontare, sarà il suo orgoglio ferito (o la sua lesa maestà....chiamatela come volete) che, potrebbe rendervi molto complicato il recupero della relazione nonostante tutto.... ma, tutto dipende dal carattere del "designato".

Prima di partire all'attacco, mamme single, io mi auguro con tutto il cuore che, i vostri intenti siano mossi da una reale volontà di recuperare il rapporto e da una sincera comprensione dei problemi che, vi hanno diviso.

Questo, perché, con molta probabilità, se a spingervi alla decisione di lasciarlo sono state delle incompatibilità caratteriali, è molto probabile che si ripresentino.

Quindi, nella decisione che avete preso, spero che, la nostalgia per i bei momenti non abbia avuto un ruolo fortissimo....perché, terminato l'entusiasmo iniziale, sareste punto e a capo (e, se è il papà dei vostri figli, subirebbero un'altra delusione).

Non sto dicendo che, sia impossibile ristabilire un rapporto appagante, ma che (questa volta) ci deve essere la fortissima volontà di mediare e, se non siete disposte a farlo, lasciate perdere e non regalate false illusioni.

Non voglio sembrarvi dura è che, in questo caso, la parte forte siete voi e, nonostante tutto, se siete davvero intenzionate alla Riconquista, avrete davanti a voi un percorso molto duro.

La parola d'ordine, mamme single, sarà UMILTA'.

Se avete a che fare con un lui estremamente orgoglioso....., vi "toccherà" abbassarvi un po'....fino a che, il suo ego sarà adeguatamente ripagato (e questa è una cosa che deciderà lui).

No....non spaventatevi, solitamente, basta mostrarsi molto dispiaciute e comunicare i propri sentimenti con estrema onestà, facendo un mea culpa e mettendo in conto qualche giorno da passare "sulle spine", mentre lui sentenzierà sul "Che ne sarà di voi".

Ma potete essere anche più fortunate ed avere davanti una persona consapevole che, per orgoglio, spesso, si perdono le cose più belle ......e che, per amore, sarà disposta a darvi un' altra possibilità (certo che, se l'avete tradito, il discorso sarà un tantino più complicato, ma ne parleremo in uno dei prossimi articoli).

Ma, non vogliamo che, il  lui in questione ci prenda per matte......prima mollandolo e poi facendoci vedere innamorate perse, vero?

Quindi, ci vuole un'occasione ed è necessario "studiarla bene".

Se vi capita  di vederlo spesso, mamme single, sarebbe consigliabile cambiare atteggiamento (gradatamente) e mostrarsi più gentili, facendo anche qualche sorriso in più e, appena si presenta l'occasione, invitatelo a prendere un caffè.

Se non avete l'opportunità di incontrarlo, mostratevi, comunque, interessate alla sua vita facendogli qualche telefonata, nella quale, potrete iniziare ad esprimergli quello che provate, ma senza un' insistenza eccessiva, deve capire che, la cosa vi fa soffrire, ma che non pretendete di fare "il bello e il cattivo tempo" e che, per adesso, vi siete rese conto della sua importanza, ma senza pretendere nulla.

(Mi capirete se, vi dico che ci vuole molta delicatezza, e che se gli direte: "Ho cambiato idea, mi sono sbagliata, ti amo ancora".....il lui in questione si sentirà come in balia di una burattinaia e, questa cosa, oltre a non essere bella, non giocherà a vostro favore).

Anche in questo caso, invitatelo per un caffè e cercate di mostrarvi positive, allegre e cercate spesso il suo sguardo.....naturalmente, fategli presente che siete pentite, ma senza diventare pesanti.

Il contatto visivo è fondamentale (perché gli occhi svelano molto di più delle parole) e, se cogliete disponibilità nei vostri confronti, vedete come reagisce al contatto fisico.....magari appoggiando una mano sulla sua (con non chalance), durante la conversazione.

Se scatta e si ritrae, la chiusura nei vostri confronti è profonda e ciò sta a significare che, ne avrete ancora molto di lavoro da fare!

Se è tranquillo e gradisce il contatto, significa che, c'è ancora una certa apertura nei vostri confronti.

Poi, mamme single, andate a casa e aspettate.

Se non si fa vivo, (in questo caso) potete farlo voi.....ma, dopo qualche giorno, senza investirlo di troppe domande, ma facendovi vedere sinceramente interessate a lui ed a quello che gli accade.

Una cosa che dovete abbandonare adesso è la FRETTA.

Sembra strano dirlo, ma il fatto di "Non darvela subito vinta" (anche se prova ancora qualcosa) è una forma di espiazione alla quale vi dovrete necessariamente sottoporre.

Del resto......avete pensato a quanto ha sofferto lui? Solo che, a differenza vostra, pensava di avervi persa per sempre, quindi ci può anche stare un po' di tempo per riflettere o una piccolissima rivincita da parte sua, no?

Questo, mamme single, è un piccolo spunto che, mi sono sentita di darvi e, non preoccupatevi, perché se vi ama davvero.....sarebbe davvero un fesso a non cogliere questa possibilità solo per orgoglio.

Se, invece, non ne vuole più sapere nulla di voi........forse, non vale nemmeno la pena di inseguirlo ulteriormente: ormai, le vostre intenzioni le conosce e, se vuole, sa dove trovarvi.

Amiche mie, la verità è che, nella vita si può sbagliare e si può anche cambiare idea.............ma,se una persona non vi offre una seconda possibilità (nonostante non abbiate fatto nulla di grave e nonostante il vostro sincero pentimento), probabilmente, è giusto che guardiate altrove.


Ariel e Il Manuale per Mamme Single

Post più popolari

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito