Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

3° STEP........DENTRO DI TE, HAI LA FORZA

Ciao a tutte, amiche mamme single,
ieri abbiamo affrontato il 2° step
e, oggi, ci tengo a dirvi che, dentro di voi, avete già tutte le potenzialità, per affrontare il mondo esterno( o un rapporto) senza credervi, costantemente, in "Difetto"!


Mi sembra già di sentire alcune di voi dire :"Ma Ariel, la fai facile.....con tutto quello che ho passato!"


Ed avete, sicuramente ragione, ma vi dico che non è, assolutamente, nelle mie intenzioni sminuire quello che avete passato....


Sono ben consapevole (perché certe cose le ho vissute anch'io) di come ci si senta quando termina una relazione importante e sono, ugualmente, al corrente che, ogni persona ha la propria storia....che può essere più o meno grave.


Quello che mi piacerebbe, fare, mamme single, è "farvi entrare una cosa nella testolina!", ossia, qualsiasi sia stato il Rapporto che avete vissuto ed i segni che vi ha lasciato, la vita vi mette davanti, comunque, ad una sola scelta : ANDARE AVANTI.


Io, umilmente (dato che andare indietro non è possibile, come non lo è rinunciare a "Vivere") vorrei aiutarvi a trovare le motivazioni e la forza per affrontare una cosa che, comunque, dovreste affrontare.


Per questo, vi sto illustrando dei passi che a me, sembrano fondamentali e questo, in modo particolare.


Vedete, tutti noi abbiamo determinate capacità, solo che, alcuni ne sono consapevoli e le utilizzano nel modo giusto, quando si trovano in difficoltà, altri no, ed è come rinunciare a qualcosa che si trova lì....proprio davanti al nostro naso!!!!


Se siete mamme single, la dimostrazione di quello che vi ho appena detto, anche se la date per scontata.....ce l'avete proprio davanti : LA FORZA con la quale AVETE REAGITO per il BENE del vostro BAMBINO!!!!


Adesso mi direte :"Ma Ariel...per forza, non potevo fare altrimenti!"


E qui, amiche mie, inizia il vostro primo errore.....


Certo, è vero che dovevate per forza 'fare qualcosa', ma perché non vi riconoscete questo merito e date, sempre, quello che avete fatto per scontato?


Quello che volevo dirvi è che, per vostro figlio, avete dovuto trovare la forza di reagire e, dato che la vostra motivazione era forte, ce l'avete fatta.......quindi, vedete che siete in gamba e la forza l'avete trovata?


Quando vi sminuite e pensate di non essere in grado, mamme single, riflettete sull' impresa che avete compiuto e, nonostante aveste nel cuore l'amarezza per la fine del vostro rapporto, a come avete reagito !


La Forza abita in voi, dovete solo avere la capacità di attingere da questa immensa risorsa nel momento giusto......non lasciandovi sminuire e credendo nella capacità di una persona che è stata in grado di superare già una grande difficoltà : VOI.


Un abbraccio


Ariel
Siete anche voi delle mamme single?
Scoprite come ho fatto a ricominciare con un click

Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito