Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

5° Step.....Sbagliando si impara !

Care mamme single,
vi ricordate che, nell'ultimo Step affrontato, abbiamo detto che possiamo affrontare e realizzare cose molto "grandi"....basta procedere un passo per volta!?

E' vero, e vi accorgerete che, dividendo il lavoro in piccole parti, avrete una bella iniezione di fiducia e di autostima ogni volta che  raggiungerete il mini obbiettivo che vi siete prefissate e che, quello che volete realizzare è sempre di più alla vostra portata.

Però.....c'è un però.....non è detto che vada tutto bene al primo tentativo e non è affatto detto che, i piccoli traguardi che ci poniamo siano anche facili!!

Ed è qui, mamme single, che deve uscire la vostra parte tosta che non si lascia abbattere, perché, diventando negative, rischieremmo di compromettere tutto il lavoro fatto.

Sapete, a volte il fatto di pensare troppo, ci penalizza.....dovremmo prendere spunto dagli animali che,se non riescono a fare qualcosa....passano oltre, senza farsi eccessivi problemi e senza dare la colpa al fato che ci è perennemente avverso!!

Quando si vuole migliorare e di conseguenza, diventare il genere di persona che affronta le cose con il piglio giusto, bisogna mettere in conto anche qualche frenata e qualche passo falso........se non accettiamo questa cosa c'è solo un'alternativa : non fare nulla (chi non fa non sbaglia).

Lo so che, quando gli eventi non vanno come vorremmo, mamme single, ci si rimane male....ma da persone toste, sappiamo che quella cosa che ci è accaduta potrebbe essere un'informazione in più, perché da ora in poi, cercheremo di evitare quel determinato atteggiamento che ci ha penalizzate!

Abituatevi a vedere anche il lato positivo delle cose......se ci pensate, l'alternativa sarebbe abbastanza triste, no?

Qualsiasi cosa vi sia accaduta in passato, potete fare solo una cosa : andare avanti e dato che non avete nessun potere sul mondo che vi circonda, dovrete cercare di "lavorare" sull'unica persona su cui vi è dato di farlo ....voi stesse.

Non mi stancherò mai di ripeterlo, perché Voi siete l'elemento cardine  della vostra vita e l'interesse che avete  nel "migliorarvi" è semplicemente il sinonimo di una consapevolezza che vi deriva dall'interno......perché voi vi rendete conto di valere ed è PROPRIO da questa consapevolezza che dovete partire!

Un abbraccio
Ariel  e "Il Manuale per Mamme Single"

Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito