Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: FEDELTA'= ESCLUSIVA

Amiche mamme single,
oggi, vorrei soffermarmi sulla FEDELTA' che è il nostro modo di comunicare alla persona che amiamo, quanto sia unica e importante.

In molti, sostengono che il fatto di dare o non dare l'esclusiva in amore, dipenda molto dal tipo di retaggio culturale nel quale siamo cresciuti......e, in effetti, sbagliato non è.


Se io cresco con l'idea che sia giusto avere più partners (contemporaneamente), non ci vedrò niente di oltraggioso, nell'assumere questo comportamento o nel subirlo.


Al contrario, se cresco in un società dove la donna che tradisce commette un reato gravissimo, sarà una cosa che mi vergognerei anche solo di pensare.


Mamme single, la realtà è che qualunque sia il tipo di cultura che ci viene instillato, il fatto di essere fedele a qualcuno, significa privilegiarlo con il nostro amore e donare a lui, quello che abbiamo di più importante.


L'atto d'amore è ricco di tensione e di emotività e, tra l'altro, è la cosa più intima che ci sia ......proprio per questo motivo, il fatto che il nostro lui possa condividerlo con qualcun' altra ci provoca un forte dispiacere.


Ma il tradimento esiste ed è una realtà che molti conoscono.


Spesso, si accampano mille scuse quando si tradisce, dal fatto di essere trascurati alla mancanza di stimoli......ma facendo così, si perde in due, perché si rinuncia a fare crescere la propria coppia e, da lì in poi, le cose non potranno che peggiorare.


Il dialogo è fondamentale per comunicare i nostri bisogni ed andrebbe utilizzato prima e non dopo per
giustificare quello che, ormai, è stato fatto.


Cosa fare, dunque, per evitarlo?


Bella domanda, ma bisognerebbe cercare di correre ai ripari prima che ciò accada, cercando di crescere insieme alla persona che abbiamo vicino e di mantenere sempre viva la tensione e la fiamma iniziale.


Mamme single, non è sicuramente una cosa semplice, ma alcune coppie riescono nell'intento, conservando la forte emotività e l'erotismo per molti e moltissimi anni................lo fanno, conservando le emozioni, i brividi e la voglia di conoscersi.


Si.....perché quelle stesse persone, hanno capito che nessuno è uguale al giorno prima, ma che siamo in continua evoluzione e, al posto di tradire, sono stimolati nel conoscere nuovi lati della persona che hanno accanto.



Un Abbraccio

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito