Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Conseguenze della Paura....1° Step

Care mamme single,
stiamo analizzando l'Uomo e La Paura nell'ambito dei sentimenti ed abbiamo visto come, di fronte al Vero Amore , finiscano, prima o dopo, per cedere le armi.
E' d'obbligo, così, tanto per farci un'idea.....vedere quali sono le "conseguenze" di questa paura
( io resto, comunque, della mia idea).

Come uso fare, procederò per Step, oggi analizziamo il primo:

SCAPPARE : il nostro amico, incontra una donna che, per la prima volta, gli fa battere veramente il cuore e capisce che, da lì in poi, qualcosa cambierà!

Ne sarà contemporaneamente inebriato e terrorizzato e si troverà ad un bivio :

-buttarsi a capofitto in una relazione, all'interno della quale metterà in gioco il cuore...e, si sa, con quello non si scherza.....

-fuggire lontano (anche solo con la mente)....e anestetizzare quello che prova buttandosi in altre storie.

Il perché di questo è spiegato dal fatto che, "sentono" che, quello che pensa e che fa l'amata è importante e capiscono che, per la prima volta, la loro felicità dipende anche da qualcun altro, sentendosi, così, condizionati....un suo gesto, una sua non-telefonata, li metterebbe a contatto con una realtà con la quale (alcuni di loro) non hanno molta confidenza : La Vulnerabilità provocata dal Sentimento.

Mamme single, comunque, la maggior parte poi si arrende, scoprendo sensazioni nuove e bellissime....anche, perché non è affatto detto che, la lei in questione se ne approfitti e calpesti il loro cuore.....

Mentre, chi decide di saltare sul treno della eccessiva razionalità......lo fa, perché mette sul piatto della bilancia i pro e i contro e, sarete d'accordo con me che:

Quando si riesce a ragionare troppo, probabilmente, il cuore non si è fatto abbastanza sentire!!

Al Prossimo Step

Un Bacio

Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito