Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

4° STEP.....C'è chi lo chiama "Tagliare il Salame"!!

Care mamme single,
non preoccupatevi, non sono impazzita!!

Volevo riprendere il discorso da dove lo avevamo lasciato. vi ricordate il 3° Step ?

Bene, abbiamo detto che dentro di noi abbiamo già tutte le risorse necessarie e che dobbiamo essere noi le prime a crederci!!

Adesso, pensiamo alla fase pratica......avete un sogno o un obbiettivo?

Come ben sapete, l'importante è avere ben chiaro quello che vogliamo e passare all'azione, ma per evitare di demoralizzarci, mamme single, c'è una cosa fondamentale da fare e, adesso ve la spiegherò.

Abbiamo già detto che la positività è un elemento fondamentale per far si che le cose vadano come vogliamo, quindi, dobbiamo fare il possibile per non comprometterla.

Amiche, noi siamo esseri umani e non siamo robot, quindi è perfettamente comprensibile se ci demoralizziamo di fronte ad un insuccesso, l'importante è "limitare il danno" e "circoscriverlo"ad un singolo episodio, per evitare di farci investire dalla negatività.

Per cercare di concretizzare quello che vogliamo, dobbiamo imparare a "tagliare il salame", ossia affrontare le cose un po' per volta.

Mamme single, sarete d'accordo con me, che una cosa per quanto grande e irraggiungibile possa sembrare, se considerata in "piccole parti" assume già un aspetto diverso, vero?

Procedendo in questo modo, oltre a non farci scoraggiare e rendere la cosa più fattibile, avremmo addirittura la possibilità di "alimentare la nostra autostima", perché vedendo i piccoli successi ottenuti, ci renderemmo conto di quanto siamo in gamba!!

Impariamo a vedere le cose nella propria complessità, ma poi gettiamo in campo la nostra capacità di analisi e "sezioniamole" .......

 Ricordatevi, non è mai consigliabile tentare di compiere "la grande impresa" in un colpo solo, perché la soddisfazione sarebbe, si, grandissima.....ma altrettanto grande, mamme single, sarebbe la caduta |!

Un Abbraccio

Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito