Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Conseguenze della Paura......2° Step

Amiche mamme single,
abbiamo visto il nostro amico arrendersi e buttarsi a capofitto in un nuovo sentimento, oppure, scappare a gambe levate, ma la paura di vivere un sentimento, potrebbe, trasformarsi  in eccessivo cinismo anche in altri ambiti della vita.


Ci tengo a sottolineare che è un pensiero mio, che, essendo nel mio Blog.....mi sento di condividere con voi!


Adesso, a prescindere da quale sia il motivo e la causa che spinge un uomo ad allontanarsi da un sentimento, (tralasciando il caso in cui viene presa come scusante, ossia dove non c'è un grande amore) bisogna dire che, la cosa richiede una certa  dose di disincanto.


Veniamo, dunque, alla seconda tappa: Il Cinismo.


Chi decide di escludere un vero sentimento dalla propria vita e intraprende solo un tipo di Rapporto, dove non c'é un eccessivo coinvolgimento (= minor possibilità di essere ferito) è, sicuramente, una persona che, nella vita, ha avuto tante amarezze, oppure, ......che, semplicemente, ha deciso così!


Adesso, mamme single, non so se questa sia la causa o la conseguenza, ma so soltanto che anche se cinici non lo si è di natura, lo si può diventare, purtroppo!


Io credo che, sia come una dipendenza......quando si riesce ad avere il controllo su di una cosa che è difficili da gestire (come può essere l'amore), allora ci si sente "forti" e si ha bisogno, ancora, di provare quella sensazione, figuriamoci, poi.......se ci si rende conto che, così facendo, nessuno può "toccarti veramente il cuore" !!


Ed è così che, piano, piano, il nostro amico diventa cinico e, dato che ha scoperto che (per lui) è una formula vincente, se riesce ad applicarla ai sentimenti......c'è una grande possibilità che la applicherà anche  in altri ambiti della vita!!!


Care mamme single, quello che sto cercando di dirvi è che un uomo decide da solo quando dare a qualcuno la chiave del suo cuore.


Se vi trovate di fronte a questa problematica ed il lui in questione vi vi interessa davvero, l'unica arma che avete è capire se il suo comportamento sia dovuto a qualcosa che ha vissuto o se sia veramente così.....


Nel primo caso, se ci tenete davvero, fategli sentire che il vostro sentimento è vero e che volete soltanto amarlo......se anche lui è interessato, tranquille.....dopo qualche forzatura ed una buona dose di garanzie...cederà


Nel secondo caso, vi dovreste accontentare (sempre che decida di provare) di una relazione, dove la sua "razionalità" la farà sempre da padrone......con molta probabilità, lasciando l'amore coinvolgente alla favola di Cenerentola, solo voi potete decidere cosa volete e cosa sia meglio per voi, ma una cosa è certa :

Il Cinico ha perso le chiavi della vera felicità.

Un Bacio

Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito