Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: LE RAPPRESENTAZIONI

Ciao amiche mamme single,
abbiamo detto più volte quanto sia importante un approccio positivo e che il fatto di pensare equivale, spesso, a creare (se non l'avete ancora fatto, leggete questi post).

Ci siamo anche soffermati sui nostri comportamenti che, se ripetuti, alla fine diventano dei veri e propri schemi comportamentali che mettiamo in atto, senza quasi rendercene conto....e questo capita anche all'interno di un rapporto!


Non vi nascondo che il fatto di potere creare pensando, è un argomento che, su di me ha sempre avuto un grande fascino....per questo, adesso, vorrei scambiare una breve riflessione con voi :


ma....."creare", cosa?


Mamme single, quando noi immaginiamo qualcosa (sia essa positiva che negativa), mettiamo in moto energie che si muovono in quella direzione e, dato che il confine tra realtà ed immaginazione, spesso, non è quantificabile......il fatto di avere pensato in quel determinato modo, ci porta, a volte, ad andare verso quella direzione........


Se praticata volontariamente, questa tecnica viene anche chiamata "Rappresentazione" ed è un vero e proprio "film" che costruiamo immaginando un evento.


Viene, oltretutto, utilizzata per combattere tante paure (come quella di volare, ad esempio) e, se ben usata, ha un potere veramente strabiliante.


Come per tutte le cose, mamme single, va attuata seguendo le giuste direttive, certo, ma io sono stata veramente incuriosita anche da un' altra cosa..........


Sembra che ci sia un modo ben preciso di : 


"Attenuare" esperienze sgradevoli che sul nostro essere hanno un impatto negativo, immaginando la scena e prendendo le distanze da quello che, in quel momento, rappresenta il nostro io e che sta provando sensazioni negative......stoppare l'immagine in questione, vederla sempre più sbiadita ed allontanarla.




"Potenziare" quelle positive......e qui, succederà, più o meno, il contrario: si entra, mentalmente, nella rappresentazione, si farà in modo che l'immagine diventi sempre più "viva" (accentuando suoni e colori) facendone un vero e proprio "film", cercando di assorbire tutte le sensazioni positive che si stanno provando in quel momento!


Io non so, mamme single, se per voi sia la stessa cosa, ma il fatto di capire che MOLTISSIMO dipenda dal nostro modo di approcciarci alla vita......per me è, semplicemente, meraviglioso......


Naturalmente, io vi ho dato un piccolo spunto, ma si tratta di tecniche molto serie che vanno praticate sotto la guida di qualcuno che conosca bene l'argomento e sappia come aiutarvi a trarne il meglio, per ottenere il massimo dei benefici.


Un Saluto a Tutte!!!



Ariel
Siete anche voi delle mamme single?
Scoprite come ho fatto a ricominciare con un click






Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito