Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

L' UOMO CHE SFUGGE.....Dall' Angolino di Ariel

Care mamme single,
ormai questo Blog ha qualche mese, ma devo dire che, un elemento, in particolare, accomuna molte amiche : L'Uomo Sfuggente..... ecco cosa ha detto una lettrice:

"Ciao Ariel, sono una mamma single ed ho 32 anni.
Ho interrotto la relazione con il papà di mio figlio, perché mi sono innamorata di un altro e, dopo avere messo tutto in discussione il suo interesse è calato, non mi telefona più come prima e, quando lo chiamo io, sembra scocciato.....io lo amo e più cerco di farglielo capire più lui diventa sfuggente! Non so cosa fare, vorrei una tua opinione.
Grazie
M."


Bene....direi che qui, le questioni sono due : la fine di un rapporto dal quale è nato un figlio e "la causa" di tale interruzione che, adesso, scappa!


Non starò qui a fare la morale a nessuno, anche perché ritengo che, se la nostra amica è giunta a questa decisione (condivisibile o meno) l'avrà soppesata......e, soprattutto, forse il sentimento che la legava al suo ex non era poi così forte.


Adesso, potremmo stare qui a soppesare se sia meglio rinunciare alla propria vita ed alle proprie emozioni per un figlio, ma richiederebbe troppo tempo e, per farlo, mi riservo di trattare, al più presto, l'argomento in un altro post!


Il quesito che si pone la nostra amica, è un altro : "Perché, adesso che ho preso la decisione, lui non è più interessato come prima al nostro rapporto"?


Mamme single, dovete sapere che i maschietti non sono immuni all'amore, ma , può succedere, che lo confondano con la voglia di conquista......a volte,senza soppesarne le effettive conseguenze!


Il fatto è che, finché non si arriva alla prova del 9, nemmeno loro se ne rendono conto (adesso stiamo parlando degli uomini, ma capita anche a molte donne) ritrovandosi, poi, spaesati e davanti a qualcosa che non desiderano più come prima.


Non sto giustificando il comportamento, sia chiaro, ma è una cosa che può succedere, quindi tanto vale affrontarla!


Bisogna anche dire che, la nostra amica, dopo avere rilevato il calo d'interesse è entrata in quella che io chiamo "una spirale senza ritorno" incrementando le sue richieste e richiedendo maggiori attenzioni (post) e, tutto questo, non fa che peggiorare la situazione che si è venuta a creare.


Certo è mamme single, che se la sua relazione con l'ex è terminata per un nuovo amore (?)  M. avrà subito una vera e propria doccia fredda.......perché, calato l'interesse dell'altro, sembra venire meno anche il motivo della rottura precedente!


Ma io vorrei tranquillizzare la nostra amica, dicendole che, certo, se ci sono figli la separazione va attentamente valutata (cosa che lei avrà sicuramente fatto), ma che, sono anche convinta, che se una relazione termina, non è mai completamente l'amante il motivo.....


La rottura è a monte, anche perché se una rapporto è sereno, penso siano molto poche le persone che tradiscono.


Comunque  andranno le cose, suggerisco ad M. di non fare di quell'uomo che adesso sembra disinteressato, il centro del suo mondo per due motivi :
-lui si sentirebbe "incalzato" e la situazione peggiorerebbe
-staccarsi un po' è l'unico modo per vedere se lui si riavvicina.....poi, starà a lei decidere se accontentarsi di una relazione basata su questi meccanismi....io un'opinione ce l'ho, ma mi esimo dal dirla!


Invece, mamme single, la cosa che deve fare assolutamente è quella di prendere atto della fine della relazione con il papà di suo figlio, pensare a cosa le mancava per essere serena ed impostare un rapporto civile per potere iniziare un percorso costruttivo per se stessa, senza appoggiarsi a tutti i costi ad uomo che forse, nemmeno la  merita!


"Una persona serena e sicura, molto probabilmente avrà un rapporto sereno e sicuro "
(.....forse, anche perché non si accontenterà mai del contrario)


Un abbraccio
Ariel  e "Il Manuale per Mamme Single"

Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito