Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: LA NOSTRA SICUREZZA

Ciao amiche mamme single,
oggi volevo fare con voi una riflessione molto importante.

Oggi, una di voi mi ha scritto, ed ha concluso la sua email dicendomi :"Ariel, ma perché sono sempre così insicura?".


Quindi, volevo prendere spunto da questo, per affrontare il discorso sulla sicurezza.


Se ci riflettete un momento, vi renderete conto che le critiche che ci demoralizzano di più, sono quelle che arrivano dalle persone alle quali teniamo........e quelle che ci 'toccano' di più sono quelle che, in fondo a noi stesse, sappiamo essere vere.


Care mamme single.......riflettiamo : se qualcuno di cui non ci importa nulla ci fa una critica, è molto probabile che la cosa ci scivoli addosso.........e se qualcuno ci dice che abbiamo i capelli fucsia, anche............. perché sappiamo che non è vero.


E' normale che teniamo in considerazione l' opinione di persone con cui abbiamo un rapporto, perché vorremmo che, di noi, avessero una certa considerazione e lo è altrettanto scaldarsi se ci sentiamo 'colpiti' da qualcosa che sappiamo corrispondere alla realtà........del resto, è qualcosa che passiamo il tempo a negare a noi stesse e ci infastidisce, se ci rendiamo conto che 'trapela' e ce lo vediamo sbattere in faccia....!!


Fatta questa parentesi, mamme single, sto per rivelarvi una cosa...... c'è un critico che, su di noi, ha una potenza devastante ed anche sul nostro modo di essere : NOI STESSE.


Avete capito bene, quando una persona è molto sicura di se stessa, è molto probabile che le osservazioni altrui non le facciano un grandissimo effetto (da qualsiasi parte arrivino), mentre se l'autostima è poca......sarete come foglioline al vento in balia delle critiche che, su di voi, avranno un impatto enorme e saranno in grado di rovinarvi la giornata!


Come in tutte le cose, il giusto sta nel mezzo : è una bella cosa tenere conto delle critiche 'costruttive' ed è una bella cosa riuscire a restare indifferenti a quelle gratuite.


Per fare ciò ci vuole una buona dose di sicurezza e di autostima.


E se la vostra è "Sotto i piedi?"...........vi dico che esistono delle tecniche  che sono in grado di alimentare e di dare sicurezza alla vostra" bambina interiore" e che, gradualmente, potrebbero aiutarvi.


Mamme single, quando parlate con vostro figlio o con una persona alla quale tenete, non penso che, quando sbaglia qualcosa, la demoliate mettendoci il carico da 100, vero?


Cercherete di supportarlo e di dirgli che è in gamba, che questo errore gli servirà e che la prossima volta andrà sicuramente meglio, vero?


Bene......fate la stessa cosa con voi stesse e, quando le cose vi vanno male, non sminuitevi sentendovi un' incapace (e non permettete a nessun altro di farlo), ma ditevi :"Ok....stavolta è andata così, ma la prossima volta andrà meglio, perché io sono una persona in gamba!"......oppure, elaborate voi stesse una frase che vi faccia stare meglio!


E ricordatevi che , come una casa ha bisogno di fondamenta sane e solide, così anche la vostra sicurezza deve essere supportata da una buona dose di autostima e di amore per la vostra persona....


E mi spiegate, se non ci credete nemmeno voi, chi ci deve credere nel vostro valore?


Pensateci e Un abbraccio


Ariel

Siete anche voi delle mamme single?
Scoprite come ho fatto a ricominciare con un click

Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito