Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: Aspettative Realistiche.....Per Un Rapporto Duraturo

Amiche mamme single,
non è un segreto per nessuno che Uomini e Donne, siano fondamentalmente diversi.

Vi è però una trappola nella quale rischiamo di cadere entrambi : Il Fallimento delle Reciproche Aspettative.


Come dicevamo l'altro giorno, un errore che tutte noi tendiamo a commettere, è quello di aspettarci troppo e di volere che le cose vadano secondo un certo schema.


Adesso, vi svelo una cosina :
Un uomo, quando è innamorato è ben lieto di corrispondere all'ideale della partner e, potete scommetterci che farà del suo meglio per riuscirci, ma visto che è configurato diversamente, non può capire appieno quello che vorremmo e così, "noi".........


E da qui, mamme single, si scatena lo stress che porta certe coppie ad allontanarsi.


Dovete sapere,  che non c'è niente di più frustrante che sentire di avere fallito agli occhi della persona che amiamo, così, per reazione, si verrà a creare un certo nervosismo e inizieremo a vedere l'altro come un ingrato/a e, la cosa più assurda, è che entrambi, a modo nostro, abbiamo fatto del nostro meglio!!


E la tensione aumenta....


L'errore che si tende a commettere involontariamente, in questi casi, è aspettarsi che il partner ci alleggerisca dallo stress che si è venuto a creare.....non comprendendo che, il vero problema è come entrambi gestiamo la tensione!


Se provate a pensarci, vi renderete conto che, le liti si presentano maggiormente quando siete sotto pressione e quasi mai, quando siete entrambi sereni....vero?


Questo per il fatto che quando si insinua questo elemento nella coppia.....troviamo molta difficoltà ad essere accomodanti e, anche se l'altro è di buon umore, si farà presto contagiare dal nostro stato d'animo e la lite diventerà inevitabile.


La realtà è che, spesso, lo stress in una coppia nasce proprio a causa della diversità tra uomo e donna e dal modo diverso di "aspettarsi" determinate cose.


Il fatto è che, ognuno parla la prpria lingua ed il fatto di rendersene conto è già un vantaggio.


Certo, mamme single, non sono differenze insormontabili, perché con l'amore ed una buona dose di comprensione si può arrivare a creare un Rapporto destinato a durare nel tempo (e qui troverete altri "ingredienti")
l'importante è cercare di combattere sul nascere certe tensioni cercando di accantonare la diffidenza che non ci permette, spesso, di capire che, se un uomo ed una donna decidono di stare insieme lo fanno perché vogliono darsi amore e non farsi del male.


Se proviamo a porci in questo modo la tensione provocata dalle incomprensioni verrà notevolmente "smorzata" , mentre, se ci lasciamo prendere dalle recriminazioni reciproche, finiremo per "frustrarci a vicenda" e, poco a poco, ci ritroveremo sempre più distanti.


Il segreto per un Rapporto profondo è l'accogliersi a vicenda senza eccessive rigidità, perché, solo quando ci si sente accettati si riesce a dare il meglio....in coppia ed in molti altri campi della vita.


Un Abbraccio

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito