Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: LE ETICHETTE E L' INTIMITA'

Care mamme single,
oggi, volevo provare a discutere di un argomento che, sino ad ora, non abbiamo ancora affrontato:L'Intimità.


All'interno di una coppia, dopo l'enfasi iniziale, si finisce con l'attribuirsi delle Etichette, ma perché?

Semplice, perché come esseri umani abbiamo bisogno di “catalogarci”, perché il pensare di appartenenere ad una determinata categoria, allevia (non di poco) lo stress e, inquadrare il nostro lui, ci dona un senso di tranquillità.....

Ciò è insito nella nostra natura e non è nemmeno detto che sia un male, ma cosa succede se, a farne le spese è proprio la nostra intimità?

Mamme single, se partiamo dall'ormai consolidato presupposto che, la sessualità più coinvolgente avviene all'inizio della relazione ci rendiamo conto che, un fattore predominante lo gioca la curiosità nei confronti del nostro nuovo partner e poi.....i fortunati mantengono (con impegno) alti gli stimoli e gli altri finiscono in un magazzino ad inventariare quello che c'era e che, adesso, non c'è più.


 La realtà è che la maggioranza finisce nella trappola del fatto di “sapere già....i gusti...lo stile....le voglie” della persona che ha accanto e, di conseguenza, entra nella voragine dello scontato.

L'altra sera, stavo parlando con un'amica, la quale mi stava confidando le reali difficoltà con il suo uomo, di riuscire ad esternare i suoi desideri.

Mi diceva che lui, avendo ricevuto un determinato tipo di educazione, faceva una cosa che non è poi tanto inusuale : divideva le donne in due categorie.

Ora, mamme single,va beh che siamo nel mio blog..... comunque preferisco non usare certi termini, ma avrete certamente intuito che non mi riferisco alla ragazza tosta ed alla brava ragazza.....

Lei, sapeva che, per meritarsi l'amore assoluto (e magari anche la fede al dito) di questo uomo, avrebbe dovuto comportarsi in un certo modo e, la “ragazza seria” non dovrebbe essere molto “esuberante”....

Il fatto che la faceva infuriare maggiormente è che, secondo lei, a lui l'esuberanza piaceva ed aveva reali sospetti che, non se la facesse mancare!!!

Lei, adesso, è “intrappolata” in un ruolo che non le appartiene ed è combattuta, perché per rispondere alle aspettative del suo lui, gli ha permesso di "affibbiarle" l'etichetta della "ragazza da sposare....che lo fa per compiacere il partner" e non riesce a scrollarsela di dosso per il timore di perdere tutto!

Con questo atteggiamento, mamme single, la coppia non andrà mai da nessuna parte, se non incontro ad un tradimento.....perché il sesso deve essere un elemento di unione e, nel prossimo post, approfondiremo questo discorso e parleremo di come, la paura di essere giudicati, lo comprometta.



Un Abbraccio





Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito