Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: Le Seconde Nozze....Sono Le Migliori?

Care Mamme Single,
ieri abbiamo visto due dati importanti, ma oggi volevo soffermarmi su di una cosa, che sembra trovare riscontro in molti casi : Il Secondo Matrimonio...è migliore del primo, generalmente!

Se devo esprimere un parere, posso dire che è la conferma a molte mie teorie.


Vedete, solitamente, ci si sposa accecati dall'amore e, confidando, che sarà per sempre, così, può succedere che si tralascino altri aspetti (come la costruzione di una solida individualità) a favore della vita a due.


Quando poi, il progetto comune fallisce, questa mancanza affiora ed il sogno inizia a fare acqua da tutte le parti.


Mamme single, la maggior parte di voi, dopo la separazione si è ritrovata a dovere ricominciare e, per farlo, ha dovuto per forza di cose concentrarsi su se stessa.....e di questa cosa, sarà il futuro marito a trarne beneficio.


Più volte, se mi conoscete, sapete che ho detto che è di fondamentale importanza capire i propri bisogni ed avere autostima, perché solo così si sarà in grado di affrontare un rapporto sereno ed appagante.


Il fatto è che, molte di noi, questa cosa la mettono in pratica dopo essersi scottate e, dopo avere capito che non si può costruire la propria identità in funzione della coppia.


Questo è, mamme single, in sintesi il mio parere sul "Perché" il secondo matrimonio ha più probabilità di successo!


E, ricordatevi che.....una donna serena e sicura, molto probabilmente, farà parte di una coppia felice e duratura!


Un Abbraccio
Ariel

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito